fbpx

Capitale italiana della Cultura 2022. Pieve di Soligo ci prova, fino alla fine.

Condividi

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 gennaio, l’audizione della città trevigiana per la candidatura a Capitale italiana della Cultura 2022. Di fronte a una commissione di esperti nominati dal MiBACT (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) la delegazione di Pieve di Soligo, composta dal sindaco Stefano Soldan, il coordinatore scientifico territoriale Marco Zabotti, il coordinatore tecnico Federico Dalla Puppa e il vicesindaco e assessore alla cultura Luisa Cigagna, ha presentato il dossier di candidatura.

L’intervento, presieduto dal professor Stefano Baia Curioni, ha avuto durata totale di un’ora: la prima parte, durata mezz’ora, è stata dedicata alla presentazione ufficiale della città, terra di Francesco Fabbri, Giuseppe Toniolo, Andrea Zanzotto e Toti Dal Monte. A sostegno della candidatura è intervenuta anche la Regione, con una breve registrazione del presidente della regione Luca Zaia e un intervento conclusivo del consigliere Alberto Villanova.

La seconda parte dell’audizione è stata invece incentrata sulla discussione con i membri della giuria, che hanno evidenziato gli aspetti critici del progetto. 

Di seguito il link con il dibattito completo: https://www.youtube.com/watch?v=M1TgjsjhmE8 

Le audizioni delle 10 città finaliste sono terminate ufficialmente oggi. 

Ora spetta alla giuria dare il verdetto definitivo; entro lunedì 18 gennaio si saprà il nome della città che verrà nominata Capitale italiana della Cultura per il 2022.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »