-Comunicati Stampa

Iniziativa “Il Cambiamento che non vogliamo”: Amnesty International invita a inviare una foto del cambiamento climatico

Condividi

La circoscrizione Veneto Trentino Alto Adige, articolazione territoriale di AMNESTY INTERNATIONALSezione Italiana ODV, ha deciso di raccogliere le foto degli effetti dei cambiamenti climatici in Italia per allestire una mostra fotografica per sensibilizzare con il nostro impegno l’opinione pubblica del nostro paese.

Credete che il cambiamento climatico non ci riguardi?

Che avvenga solo in paesi lontani?

Queste sono le domande che hanno spinto La circoscrizione Veneto Trentino Alto Adige di Amnesty International ad organizzare una mostra itinerante sugli effetti del cambiamento climatico in Italia per scoprire come le persone stanno osservando quello che le circonda.

Perché la crisi del clima non è solo un qualcosa che riguarda parti del mondo che sembrano lontane da noi, ma coinvolge sempre di più il nostro quotidiano.

UNA FOTOGRAFIA PER LA MOSTRA

Quello che vi chiediamo e di imbracciare la vostra fotocamera e di osservare e di documentare ciò che secondo voi dimostra quanto stiamo dicendo: il clima sta cambiando anche in Italia. Scattate le vostre fotografie e trovatene una particolarmente significativa, descrivete perché e diteci dove è stata scattata. Se volete potete anche dare un titolo” spiega la Circoscrizione Veneto Trentino Alto Adige.

Questo non è un concorso, non siamo interessati allo scatto migliore, anche se la tecnica sicuramente aiuterà a meglio rappresentare quello che vedete. Di volta in volta selezioneremo alcune delle foto e le mostreremo ai visitatori di una delle nostre città e vi inviteremo a percorrere un percorso nei cambiamenti che non vogliamo vedere. L’invito è rivolto agli attivisti e alle attiviste di Amnesty Interational, ma anche a tutte le persone sensibili alle tematiche dell’ambiente e dei diritti umani“.

Lo scopo è quello di creare diverse mostre, quindi luoghi fisici in cui il visitatore può percorrere un’esperienza visiva del cambiamento climatico in atto, di cosa sta causando e delle sofferenze che ne derivano.

COME PARTECIPARE ALLA MOSTRA CON I PROPRI SCATTI

Ulteriori informazioni su come partecipare, qui oppure ilcambiamentochenonvogliamo@gmail.com

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103