- News-Eventi-Marca Trevigiana

Treviso Meta d’Artisti: Nuovi Tour sulle Orme dei Grandi Maestri

Condividi

Treviso continua a sorprendere con la sua ricchezza culturale e storica, e i nuovi appuntamenti del tour “Treviso notturna e sotterranea” promettono di catturare l’attenzione di visitatori e appassionati. Da sabato 5 agosto, un calendario di visite unico prenderà il via con il tema “Treviso meta d’artisti”, che farà luce sui luoghi legati ad artisti non trevigiani, ma che hanno lasciato un segno indelebile nella città.

L’itinerario sarà un’affascinante scoperta di opere d’arte realizzate o custodite a Treviso e di luoghi legati a personaggi noti che hanno lasciato il loro segno in questa affascinante città. Tra gli artisti che verranno ricordati in queste visite, troviamo nomi illustri come Tomaso Da Modena, Tiziano, la Scuola di Paolo Veronese, Fra’ Giocondo e Bartolomeo d’Alviano, Ludovico Pozzoserrato, Dante e Pietro Alighieri, Arturo Stagliano, Il Bergamasco e Miguel Miranda Quinones.

Il tour “Treviso meta d’artisti” è concepito anche in omaggio alla “Marca gioiosa et amorosa”, una definizione attribuita al territorio trevigiano nel Medioevo. Questo titolo sottolinea il ruolo di Treviso come meta di artisti e poeti, attratti dalla magica atmosfera e dalla profonda ispirazione offerte dalla città per creare le loro opere d’arte.

Le date del tour “Treviso meta d’artisti” sono le seguenti:

  • Sabato 5 agosto, ore 15:00
  • Sabato 19 agosto, ore 15:00
  • Sabato 02 settembre, ore 15:00
  • Sabato 16 settembre, ore 15:00
  • Sabato 30 settembre, ore 15:00

Il costo di partecipazione è di 8 € per gli adulti e 6 € per i bambini dai 6 ai 14 anni. Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate contattando l’IAT Treviso centro ai numeri 0422.595780 o tramite e-mail all’indirizzo info@turismotreviso.it.

Questa nuova proposta arricchisce ulteriormente il già variegato calendario di “Treviso notturna e sotterranea”, un tour affascinante che svela gli angoli nascosti di Treviso in un orario suggestivo. Le visite si svolgono di martedì alle ore 20.30, e le prossime date sono fissate per l’8 e il 29 agosto, nonché il 3, 12 e 26 settembre.

Lasciatevi trasportare dalla magia di Treviso e dalla sua storia d’arte durante questi appuntamenti imperdibili. Non perdete l’occasione di scoprire le tracce lasciate da grandi maestri in questa città incantevole. Prenotate il vostro posto e immergetevi nell’atmosfera artistica che ha catturato l’ispirazione di tanti geni nel corso dei secoli.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103