- News-Eventi-Marca Trevigiana

Treviso notturna e sotterranea: nuovi tour serali alla scoperta delle “radici” della città

Condividi

L’Ufficio IAT Treviso centro e UNPLI Treviso consolidano la loro collaborazione con l’Associazione Treviso Sotterranea, presentando un programma di visite totalmente inedito. Dopo il successo dei tour “Da Porta a Porta, sopra e sotto le mura”, che riprenderà la prima domenica di settembre dopo la consueta pausa estiva, nasce il nuovissimo programma estivo ed in orario serale: “Treviso notturna e sotterranea”.

Tenuto dagli operatori di Treviso Sotterranea, il tour avrà come punto di partenza uno dei simboli della città: Porta San Tomaso. Il percorso inizierà dalla Sala d’Arme all’interno della porta cittadina, con la visita alla mostra temporanea di illustrazioni sulla porta monumentale; successivamente, si procederà alla visita di una parte sotterranea delle mura trevigiane.

Un’esperienza unica che permette di scoprire una parte nascosta di Treviso in un orario suggestivo. Gli appuntamenti sono fissati alle ore 20:30 e le visite avranno una durata di circa 2 ore.

Di seguito le date in programma:

  • Martedì 4 luglio, ore 20:30
  • Martedì 18 luglio, ore 20:30
  • Martedì 8 agosto, ore 20:30
  • Martedì 29 agosto, ore 20:30
  • Martedì 12 settembre, ore 20:30
  • Martedì 26 settembre, ore 20:30

Per partecipare, è necessario prenotare inviando una e-mail a info@turismotreviso.it o chiamando il numero 0422.595780. Il costo del tour è di 12 € per adulti e 8 € per ragazzi dai 6 ai 14 anni, comprensivo di assicurazione. Durante la prenotazione, verranno richiesti i dati personali di ogni partecipante (nome, cognome, data e luogo di nascita) per effettuare l’assicurazione obbligatoria.

Un’opportunità di vivere un’esperienza unica e scoprire le “radici” sotterranee di Treviso con i nuovi tour serali offerti da Treviso Sotterranea. Prenotate il vostro posto e preparatevi a immergervi nella storia e nella bellezza nascosta di questa affascinante città.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103