-Eventi

Grave in Festa: per conoscere, esplorare e innamorarsi delle Grave di Ciano

Condividi

Venerdì 2 giugno ritorna l’appuntamento con le Grave in Festa, quest’anno ancora più ricco di attività per conoscere, esplorare e innamorarsi delle Grave del Piave.

L’evento organizzato dal comune di Crocetta del Montello e dal Comitato per la tutela delle Grave di Ciano durerà dall’alba al tramonto…letteralmente!

Durante il giorno, in Località Rivette di Ciano (Crocetta del Montello), si susseguiranno attività adatte a tutte le età, fino a notte con il Gruppo Naturalistico Bellona alla scoperta del cielo notturno.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ORE 5.00: risveglio in musica con “FLOWER POWER”. I brani di Cocker, Hendrix, The Who e altre hit 60/70, eseguiti con archi, piano e voce dall’Associazione Gruppo Caronte.

ORE 9.00: passeggiata per ammirare le orchidee delle Grave, con la guida della biologa Dottoressa Katia Zanatta.

ORE 9.00 FINO ALLE 16.00: il Museo Civico di Crocetta “La Terra e L’uomo” guiderà i partecipanti alla scoperta del territorio dalla preistoria ad oggi, con laboratori e attività didattiche, ma soprattutto sarà esposto l’erbario realizzato con la flora locale.

ORE 10.00: “CROCETTA IN ROSA” con la passeggiata guidata di 5km a favore della Lilt.

ORE 10.00: i Burattini di Daniela Castiglione intratterranno grandi e piccini con lo spettacolo “Il Mostro Mangiacolori”.

ORE 14.00 FINO ALLE 16.00: pomeriggio dedicato ai più piccoli con laboratori in inglese con JAM – English Storytelling.

ORE 15.30 FINO ALLE 18.30: clown, Maghi e altri artisti animeranno il pomeriggio con spettacoli, giochi di prestigio e giocoleria.

ORE 18.30: con il Gruppo Naturalistico Bellona sarà possibile osservare il sole attraverso i loro telescopi.

ORE 21.00: “Passeggiata Emozionale” dove Luca Turchetto del Gruppo Naturalistico Bellona guiderà i presenti attraverso un racconto itinerante riflettendo sulle origini del Piave, miti, leggende, storia e attualità.

ORE 22.00: osservazione del cielo stellato con gli astrofisici del Gruppo Naturalistico Bellona e i loro telescopi.

Per tutta la giornata sarà disponibile servizio buffet, chiosco con anche gelati e granite.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103