- News-Attualità-Marca Trevigiana

Inaugurazione dei lavori di riqualificazione energetica all’IC “Ippolito Nievo” di Falzè di Piave

Condividi

L’Amministrazione Comunale di Sernaglia della Battaglia ha annunciato l’inaugurazione dei lavori di riqualificazione energetica presso l’Istituto Comprensivo “Ippolito Nievo” nella sede di Falzè di Piave. Questa importante iniziativa testimonia l’impegno della comunità nel fornire un ambiente educativo all’avanguardia per i giovani studenti.

La scuola è un luogo cruciale per la formazione, l’educazione e la crescita personale e sociale dei giovani, ed è quindi necessario garantire una cura costante sia dal punto di vista materiale che immateriale. Investire nella scuola e nell’ambiente scolastico è una dimostrazione tangibile della fiducia nell’istruzione come valore fondamentale per costruire un presente e un futuro solidi per la comunità.

L’inaugurazione ufficiale dei lavori è programmata per sabato 27 maggio alle ore 9.15 e vedrà la partecipazione dei giovani studenti dell’Istituto Comprensivo. Durante l’evento, gli studenti metteranno in mostra le loro abilità musicali attraverso un saggio musicale, una forma di espressione artistica che rappresenta sia un modo per celebrare il loro impegno scolastico sia un’opportunità per presentare alla comunità uno dei risultati preziosi ottenuti.

L’Amministrazione Comunale desidera esprimere un sincero e doveroso ringraziamento a tutte le persone coinvolte nella realizzazione di queste importanti opere di riqualificazione energetica degli edifici scolastici. L’impegno e la dedizione di queste persone hanno reso possibile la creazione di un ambiente scolastico moderno e sostenibile, che beneficerà non solo degli studenti, ma di tutta la comunità.

La riqualificazione energetica degli edifici scolastici è un passo significativo verso una maggiore sostenibilità e una riduzione dell’impatto ambientale. Grazie a queste migliorie, l’Istituto Comprensivo “Ippolito Nievo” potrà beneficiare di una maggiore efficienza energetica, con conseguente risparmio delle risorse e riduzione delle emissioni nocive.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103