- Bellunese- News-Attualità

Emanuela De Zanna neo Presidente della DMO eletta all’unanimità. Vicepresidente Gabriella Faoro

Condividi

La dott.ssa Emanuela De Zanna è stata eletta all’unanimità come nuovo presidente della Fondazione Dmo Dolomiti Bellunesi e il presidente della Camera di Commercio, Mario Pozza, ha espresso le sue congratulazioni per la nomina. La scelta della dott.ssa De Zanna, figura di grande capacità manageriale e relazionale, è vista come un valore significativo per la promozione del territorio, soprattutto in vista dei prossimi eventi come i giochi olimpici e paralimpici Milano Cortina 2026.

Il Presidente Pozza ha inoltre elogiato la Vicepresidente Dott.ssa Gabriella Faoro, una figura istituzionale di pregio, e ha sottolineato il ruolo strategico dell’Ente riconosciuto dalla Regione del Veneto per la promozione dei territori montani, inclusi i borghi montani e le città come Feltre, Belluno, Cortina, Pieve di Cadore e Alleghe, nonché i comprensori sciistici con i 385 km di piste.

La DMO avrà una strategia di promozione profilata per il turismo invernale ed estivo e lavorerà per attrarre i giovani, futuro della nostra montagna, verso un turismo sostenibile.

Inoltre, la Camera di Commercio ha lavorato con il progetto GenerAZIONE2026 per due anni, in collaborazione con la Regione del Veneto, l’ufficio scolastico regionale e la FICTS, per garantire nuovi orizzonti al mondo della Scuola attraverso i valori dello sport. Venerdì 12 Maggio partiranno da Belluno e da Treviso i pullman GenerAZIONE2026 con gli studenti atleti che andranno a gareggiare all’Arena Brera di Milano, alla presenza del Ministro Abodi, ai trofei di Milano.

Il 9 Giugno, GenerAZIONE2026 sarà a Cortina, con la delegazione mondiale della FICTS Federazione Internazionale del Cinema e della televisione sportiva, unica riconosciuta dal CIO per le immagini olimpiche. Sarà un’importante azione di promozione mondiale per condividere le bellezze dei territori e la promozione delle imprese locali.

Questi appuntamenti internazionali creano una rete tra gli stakeholder, per un’ accoglienza strepitosa e per rimanere nel cuore dei giovani. Il Presidente Pozza rinnova gli auguri di Buon lavoro alla Presidente De Zanna e alla Vicepresidente Faoro.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103