- News-Eventi-Marca Trevigiana

A Godega di Sant’Urbano, “Più Smart dello Smartphone”.

Condividi

Si terrà, presso la sala convegni del campo fiera, in Piazzale della fiera, 1, di Godega di Sant’Urbano (TV), un incontro con Gregorio Ceccone, pedagogista del digitale e co-founder del Social Warning – Movimento etico digitale, per discutere di alcune importanti questioni riguardanti l’utilizzo di internet, social media e videogiochi, dal titolo: “Più Smart dello Smartphone”.

L’incontro è diviso in due appuntamenti: il primo, dedicato ai genitori, si terrà mercoledì 17 maggio alle ore 20.30, mentre il secondo, aperto a genitori e studenti, si terrà lunedì 22 maggio sempre alle ore 20.30.

Tra i temi affrontati durante l’incontro ci saranno le regole per l’utilizzo di internet e dei social media, i rischi della rete, la dipendenza da internet e come aiutare i nostri figli a utilizzare al meglio questi strumenti.

L’ingresso all’incontro è gratuito ed è organizzato dal Comune di Godega di Sant’Urbano attraverso i propri servizi sociali e l’assessorato alla famiglia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune al numero di telefono 0438 433008.

Questo evento rappresenta un’opportunità per i genitori e gli studenti di informarsi su come utilizzare in modo responsabile internet e i social media, evitando i rischi della rete e prevenendo la dipendenza da internet. L’evento è inoltre un’occasione per incontrare un esperto del settore e scambiarsi informazioni utili per la crescita e l’educazione dei nostri figli.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103