- News-Attualità-Marca Trevigiana

“Primavera del Prosecco Guest Card: il successo tra i turisti internazionali”

Condividi

La Primavera del Prosecco Guest Card si conferma un successo tra i turisti che visitano le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Non solo turisti italiani, ma anche visitatori da Israele e dal Qatar hanno attivato la card che offre vantaggi e sconti per l’acquisto di prodotti e servizi nelle realtà del territorio.

Con la Guest Card i turisti possono vivere esperienze, visitare luoghi, acquistare prodotti tipici e portare a casa ricordi legati alla Primavera del Prosecco Superiore, usufruendo di una serie di vantaggi e sconti per l’acquisto di prodotti e servizi nelle realtà del territorio. La card è stata ideata per chi vuole vivere più giorni la magica atmosfera della Primavera del Prosecco Superiore.

«Con questa iniziativa – spiega Giovanni Follador, Coordinatore del Comitato Primavera del Prosecco Superiore – intendiamo rafforzare ulteriormente lo spirito collaborazione di tra tutte le attività di ricezione, ristorazione, produzione e vendita del territorio, formando così una vera e propria “rete” di accoglienza al servizio del turista, facendogli vivere ed assaporare questi luoghi, com’è nella tradizione della Primavera del Prosecco Superiore».

Attualmente, sono già oltre un centinaio le Guest Card consegnate, con il 50% dei visitatori italiani e il restante proveniente da Austria, Germania, Polonia, Stati Uniti e Francia. La rete di accoglienza conta 42 strutture ricettive e gli Uffici IAT del territorio, consentendo ai visitatori di andare alla scoperta dell’area Unesco approfittando delle scontistiche offerte da 19 operatori, 15 cantine e 5 ristoranti locali.

Inoltre, la Primavera del Prosecco Guest Card riserva speciali offerte anche presso le Mostre del Vino che danno vita alla rassegna.

La Guest Card si conferma come un’ottima opportunità per i turisti che vogliono scoprire le bellezze del territorio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità UNESCO, offrendo agevolazioni per visite, acquisti e altro ancora.

COME SI OTTIENE?

·       Prenotando un soggiorno di almeno una notte in una delle strutture ricettive convenzionate o visitando gli Uffici IAT del territorio.

·       Registrandosi tramite il link inviato dalla struttura stessa si ottiene gratuitamente la Guest Card digitale. Per la registrazione sarà sufficiente inserire i propri dati di riferimento: nome, cognome, luogo di provenienza, e-mail.

COME SI USA?

Per usufruire delle scontistiche riservate bisognerà esibirla, dal proprio smartphone o stampando la mail ricevuta, direttamente presso le attività convenzionate.

Attraverso la mappa interattiva con tutte le strutture convenzionate, si potrà programmare in anticipo un itinerario personalizzato tra le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

PERIODO DI FRUIZIONE e VALIDITÀ

La card sarà valida da marzo a giugno 2023.

I servizi offerti potranno essere usufruiti dal titolare della Card e da ulteriori n. 2 adulti e n. 3 minori che lo accompagneranno (TOT. 3 adulti + 3 minori per ogni Card; se il gruppo è più numeroso, dovrà esibire più Card).

I NUMERI

Sono oltre 100 le Primavera del Prosecco Guest Card consegnate in questo primo mese dell’iniziativa, numero destinato ad aumentare grazie al crescente flusso turistico dell’area.

All’iniziativa hanno aderito non solo le strutture locali strettamente connesse con la Primavera del Prosecco Superiore ma anche Hotel, Bed & Breakfast, Agriturismi e locazioni turistiche disseminate in tutta la provincia di Treviso, a conferma dell’importanza assunta dalla Primavera del Prosecco Superiore nella promozione turistica dell’intera zona del Conegliano Valdobbiadene.

Attualmente partecipano al progetto 7 hotel (tra le quali Ca’ del Poggio, Ca’ Piadera, Boutique Hotel Municipio 1815), 16 tra B&B e locazioni turistiche e 22 agriturismi, che consegnano le Card all’atto della prenotazione o al check-in in struttura.

Anche gli Uffici IAT e InfoPoint del territorio sono i protagonisti dell’iniziativa, promuovendo la Primavera del Prosecco Card presso i turisti non ancora a conoscenza delle possibilità offerte.

I possessori della Primavera del Prosecco Guest Card possono usufruire delle scontistiche a loro riservate esibendo la Card presso:

·      Tutte e 17 le Mostre della rassegna Primavera del Prosecco Superiore

·      5 ristoranti

·      15 cantine

·      5 tra Musei, Parchi naturalistici, parchi didattici, mostre temporanee

·      2 botteghe e produttori caseari

·      7 imprese di noleggio bici, auto e moto

·      1 gruppo di guide naturalistiche

·      Acquisto di guide cartacee

·      Spa, corsi di cucina

L’elenco dei fornitori, degli sconti e la mappa interattiva è disponibile al link: https://www.primaveradelprosecco.it/guest-card/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103