- News-Marca TrevigianaEventi

Terza edizione di Piave Net: pulizia del corso del fiume Piave in 11 Comuni rivieraschi

Condividi

Savno e il Consiglio di Bacino Sinistra Piave promuovono la terza edizione di Piave Net, l’iniziativa di pulizia del corso del fiume Piave patrocinata da Legambiente. L’evento si terrà sabato 6 maggio 2023 nei Comuni di Salgareda, Ponte di Piave, Cimadolmo, Mareno di Piave, Santa Lucia di Piave, Sernaglia della Battaglia, Moriago della Battaglia, Vidor e Valdobbiadene, esclusi il Comune di Segusino che ha già ospitato la giornata il 2 maggio e il Comune di Ormelle che organizzerà l’evento domenica 7 maggio.

Come negli anni precedenti, ogni Comune coinvolto avrà un gazebo fornito da Savno per i volontari, dove saranno consegnati i sacchetti, le pinze, i giubbotti ad alta visibilità, i guanti e i cappellini per il sole necessari per la raccolta.

La novità di quest’anno è la partecipazione delle scuole locali, che avranno la possibilità di contribuire in prima persona alla protezione dell’ambiente e di sostenere la comunità impegnata nella pulizia del fiume Piave.

L’appuntamento per tutti i volontari è fissato alle ore 8.30 nei punti di ritrovo previsti dagli 11 Comuni aderenti all’iniziativa. Si tratta di un’occasione importante per sensibilizzare la comunità locale alla tutela dell’ambiente e per promuovere l’importanza di un’azione collettiva per la salvaguardia del patrimonio naturale.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103