- News-Eventi-Marca Trevigiana-Sport

LA RONDA: una giornata di sport, socializzazione e scoperta delle Prealpi innevate

Condividi

La sesta edizione de LA RONDA, la manifestazione ciclistica organizzata dall’ASD Pedali di Marca, si è svolta con grande successo nella cornice logistica della Scuola Enologica I.S.I.S.S. G.B. Cerletti di Conegliano. La partecipazione è stata record, e nonostante la partenza fosse prevista dalle 7:30 alle 9:30, la maggior parte degli iscritti è partita di buon’ora.

La Scuola Enologica Cerletti ha coordinato l’accoglienza degli atleti, grazie al lavoro di due volenterose docenti, Antonella Pasquale e Coletti Paola, che hanno coinvolto una ventina di studenti nella gestione dell’evento. Per loro è stata un’esperienza molto importante vedere come si organizza un evento con un migliaio di persone, e per la scuola è stata una grande opportunità per formare i ragazzi, responsabilizzarli nell’acquisizione di nuove competenze e imparare a relazionarsi in un lavoro di squadra.

Dopo la fatica dei 100 km, dei 1500 metri di dislivello e dei 15 muri, i partecipanti si sono rilassati in compagnia, mangiando e degustando i vini della prestigiosa scuola enologica Cerletti. L’ASD Pedali di Marca ha ringraziato tutti e dato appuntamento al prossimo anno.

La sesta edizione de LA RONDA si è dunque confermata un grande successo, un’occasione per vivere una giornata all’insegna dello sport, della socializzazione e della scoperta delle Prealpi innevate, e un’opportunità per la Scuola Enologica Cerletti di formare i propri studenti e farli sentire protagonisti.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103