-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

A Crocetta si pedala con i campioni

Condividi
È in programma il 24 aprile la prima edizione del Trofeo GSG con la presenza di ex campioni di ciclismo. Il 1° maggio si raddoppia con “Pedalissima Slow Edition”, una pedalata in mtb non competitiva

Due eventi dedicati al mondo del cicloturismo, organizzati dal Crocetta Bike Team, l’associazione Glorie del ciclismo Triveneto e l’amministrazione di Crocetta del Montello.
Domenica 24 aprile e domenica 1° maggio, il Comune trevigiano, con le sue bellezze paesaggistiche, sarà meta di appassionati per le due ruote.

Si comincia con la prima edizione del Trofeo GSG, una pedalata con campioni ed ex campioni di ciclismo tra il Piave e il Montello sulle strade degli “Arditi”. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Glorie del Ciclismo Triveneto e vedrà fra gli altri la presenza di ex campioni del calibro di Gianni Bugno, Silvio Martinello, Alessandro Ballan, Moreno Argentin, Giuseppe Saronni e Francesco Moser.

Il Trofeo GSG partirà da Villa Pontello alle 9:30 e si concluderà nella stessa villa alle 12:00 dopo aver affrontato un percorso di circa 50 km su un tracciato misto di asfalto e strade bianche. Lungo il percorso si potrà pedalare fianco a fianco dei grandi campioni del passato, pranzando insieme a loro al termine del giro.

L’impegno del Crocetta Bike Team non si ferma però qui: il 1° maggio si replica con “Pedalissima Slow Edition”, un evento dedicato agli amanti dell’off-road. Una pedalata ecologica non competitiva tra il Piave e il Montello dedicata a coloro che vogliono scoprire il territorio di Crocetta in modo alternativo e avventuroso, accrescendo il proprio legame con la natura e l’ambiente.
Anche in questo caso Villa Pontello sarà sede di partenza, prevista per le 9:30, e arrivo dopo un circuito di 25 km su un percorso di media difficoltà e svolto ad un’andatura controllata.

Le due giornate saranno accompagnate da un paio di eventi collaterali. Dal 24 aprile al 1° maggio presso Villa Pontello sarà allestita una mostra dedicata al ciclismo locale professionistico con ingresso gratuito. Nella serata di venerdì 29 aprile alle ore 20:30 andrà invece in scena lo spettacolo sul ciclismo “Storie di Gambe” con l’accompagnamento musicale di Marco Ballestracci e Luca Violetto alla chitarra. Lo spettacolo si terrà presso Villa Pontello con ingresso libero.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103