-Attualità-Comunicati Stampa-Estero-Marca Trevigiana

Un bando Erasmus in Spagna per i giovani disoccupati

Condividi

Uscito in Italia il bando Erasmus europeo RuralBiz.
Questo progetto, chiamato anche “Rural Entrepeneurship for Young European Citizens”, è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni e nasce dalla necessità di combattere la disoccupazione giovanile e lo spopolamento rurale in Europa.

L’obiettivo è quello di delocalizzare il lavoro nelle zone rurali permettendo ai giovani di lavorare da remoto in formule imprenditoriali, ma anche per altre aziende del loro comune in qualsiasi luogo del mondo.
I partecipanti, promette il bando, svilupperanno hard e soft skills e miglioreranno la loro conoscenza del telelavoro e delle formule imprenditoriali nelle zone rurali.

Il progetto si svolgerà dal 16 al 22 maggio in Spagna, nel Comune di L’Orxa, nella parte orientale del Paese.
A partecipare sono sei Paesi europei: Spagna, Ungheria, Serbia, Polonia Francia e Italia.

Ad aggiudicarsi il bando per l’Italia è stato il Consorzio Bosco Montello, ente per lo sviluppo socio-economico del Montello e per la tutela del paesaggio, che ha sede a Volpago del Montello (TV).

Ci sarà un massimo di 6 partecipanti per Paese. I candidati saranno scelti in base alle loro competenze sociali, al loro interesse per questo progetto e alla loro competenza linguistica in inglese. Si terrà conto inoltre dell’equilibrio di genere, per organizzare una mobilità equa e diversificata.

Come partecipare

Per partecipare, dunque, i candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione allegando il proprio curriculum entro il 30 aprile indicando le proprie esperienze scolastiche e lavorative, le eventuali competenze legate al bando, e il proprio grado di conoscenza dell’inglese.
Il curriculum va inviato alla mail cbosco.montello@legalmail.it oppure a mano al protocollo del Comune di Volpago del Montello, all’attenzione del Consorzio del Bosco Montello.

Le persone selezionate dovranno provvedere in maniera autonoma all’acquisto del biglietto aereo che sarà rimborsato fino ad un costo massimo di 275 euro. Invece, sarà a carico degli organizzatori il costo di vitto e alloggio.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi a info@consorziodelboscomontello.it oppure al telefono 0423 873477.

Fonte: https://consorziodelboscomontello.it/avviso-bando-per-erasmus-in-spagna-maggio-2022/

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103