- News-Eventi-Marca Trevigiana

Webinar e docufilm per celebrare i 40 anni della Comunità Giovanile Onlus di Conegliano

Condividi

La Comunità Giovanile Onlus di Conegliano celebra il suo 40° anniversario con un ciclo di webinar incentrato sulla situazione attuale dei ragazzi. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di riflettere insieme ai genitori, agli insegnanti ed agli educatori sulle esperienze maturate nel lavoro con i minori adolescenti in condizione di fragilità. Il ciclo di incontri sarà caratterizzato da una serie di interventi che affronteranno tematiche di grande attualità, tra cui la relazione tra adolescenti e tecnologia, la prevenzione delle dipendenze e il sostegno ai giovani in difficoltà.

Il ciclo di incontri culminerà con la proiezione del docufilm “13 SIGARETTE”, realizzato da Simone Rovellini, che verrà presentato presso il Cinema Careni di Pieve di Soligo il 3 maggio 2023 alle ore 20.30. Il film racconta la storia di un gruppo di ragazzi che cercano di superare le difficoltà quotidiane attraverso la musica, in un mondo in cui la droga e le dipendenze sembrano essere la norma.

L’iniziativa della Comunità Giovanile Onlus rappresenta un importante momento di confronto e di approfondimento sulle tematiche legate all’adolescenza e alla fragilità dei giovani. Il ciclo di webinar offre l’opportunità di ascoltare le esperienze e le riflessioni di esperti del settore, al fine di costruire insieme un approccio più consapevole ed efficace nella gestione delle problematiche dei giovani.

La proiezione del docufilm “13 SIGARETTE” rappresenta una conclusione perfetta per il ciclo di incontri, in quanto il film offre uno spunto di riflessione sulla difficoltà dei giovani a trovare la propria identità e a superare le difficoltà del quotidiano. La Comunità Giovanile Onlus di Conegliano si conferma ancora una volta come un importante punto di riferimento per la comunità, impegnata nel supporto dei giovani in difficoltà e nella promozione di iniziative culturali e formative di alto livello.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103