- News-Eventi-Marca Trevigiana

A Conegliano in arrivo la mostra “Vivian Maier. Shadows and Mirrors”

Condividi

La mostra “Vivian Maier. Shadows and Mirrors” arriva finalmente in Veneto, dando ai visitatori l’opportunità di scoprire lo stile e il talento della famosa tata-fotografa americana. La mostra espone 93 autoritratti che ripercorrono la sua opera, dalla Rolleiflex alla Leica, portando i visitatori nelle strade di New York e Chicago attraverso giochi di ombre e riflessi.

La mostra è curata da Anne Morin in collaborazione con Tessa Demichel e Daniel Buso, ed è organizzata da ARTIKA di Daniel Buso ed Elena Zannoni, in collaborazione con diChroma Photography e la Città di Conegliano.

La fotografa americana Vivian Maier è stata scoperta solo dopo la sua morte nel 2009, quando il contenuto di oltre 100.000 negativi e diapositive è stato acquistato da John Maloof e Anthony Rydzon. La scoperta di queste opere ha attirato l’attenzione di molti, facendo di Vivian Maier una delle fotografe più ammirate e studiate degli ultimi anni.

I visitatori della mostra “Vivian Maier. Shadows and Mirrors” avranno l’opportunità di scoprire i pensieri e le emozioni dell’artista attraverso i suoi autoritratti, in cui cerca di mettersi in relazione con il mondo circostante. La mostra rappresenta un’occasione unica per conoscere il lavoro di questa grande fotografa, che ha saputo catturare con la sua macchina fotografica momenti di vita quotidiana in modo magistrale.

La mostra sarà aperta al pubblico presso il Museo Civico di Conegliano dal 23 marzo al 11 giugno 2023, rappresentando un’occasione unica per apprezzare il talento di Vivian Maier e lasciarsi affascinare dalle sue immagini senza tempo.

Tutte le informazioni si possono trovare al sito: https://www.artikaeventi.com/vivianmaier.html

®Tutti i diritti riservati


Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103