- News-Eventi-Marca Trevigiana

La sezione alpini di Valdobbiadene conferma il presidente Massimo Burol

Condividi

I cento rappresentanti hanno confermato con larga maggioranza Massimo Burol come presidente della Sezione ANA di Valdobbiadene per il suo secondo mandato triennale iniziato domenica 5 febbraio 2023. Burol, che è stato presidente durante i difficili anni del Covid e del centenario associativo, è deciso a rafforzare la più piccola delle quattro sezioni alpine della provincia di Treviso con i suoi 1.919 membri, tra cui 1.474 alpini, 442 aggregati e 3 amici delle Penne nere.

Il nuovo consiglio sezionale è composto da 12 membri: Umberto Cavalli, Renato Canello, Gianpietro Tormena, Christian Covolan, Giuseppe Stramare, Paolo Vanzin, Galileo Zamai, Alessandro Follador, Claudio Andreola, Renato Dalla Longa, Dario Bubola e Claudio Merotto.

La sezione ha espresso il suo ringraziamento a quattro membri che hanno deciso di lasciare il consiglio direttivo dopo molti anni di impegno: Giuliano Adami del Gruppo Santo Stefano (12 anni), Flavio Andreola di Farra di Soligo (27 anni), più di quarant’anni per Lino Bello (Gruppo Funer-Colderove) e Francesco “Checo” Miotto, ultimo presidente vicario sezionale e attuale capogruppo di Segusino.

Premiato anche, Pierluigi Ronzani, che ha interrotto il suo lungo servizio nella protezione civile alpina a causa dell’età. Il gruppo di protezione civile è ora diretto dal nuovo coordinatore Giovanni Pazzaia.

“La sospensione della leva obbligatoria ha causato una continua diminuzione dei soci Alpini – ha affermato il presidente Burol – Gli ultimi Alpini ad aver fatto la naja ormai sono dei quarantenni, dobbiamo interrogarci su che fine abbiano fatto. Questa è una delle sfide che dobbiamo vincere, partendo proprio dai gruppi che sono l’elemento fondamentale della nostra associazione. Forse non bastano più le cene, le bocce o il giocare a carte, dobbiamo chiederci se siamo stati al passo con i tempi, i giovani ormai sono cresciuti in modo diverso e i valori che ci hanno contraddistinto e che sono figli del servizio di leva stanno perdendo di intensità – ha concluso il presidente – Va bene perciò l’apertura agli Amici, ben venga chi ha le nostre stesse passioni e crede nei nostri valori. La ricerca di soluzioni per mantenere viva la nostra associazione è cresciuta in questi ultimi anni, e sarà proprio questa la battaglia per il nostro futuro”.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103