fbpx

Open Day di Valdobbiadene e Vidor: sabato 14 gennaio le scuole aprono le porte alle famiglie

Condividi

Sabato 14 gennaio dalle 15.30 alle 18.00 alle scuole medie di Valdobbiadene e Vidor, i genitori e gli alunni delle classi quinte, provenienti sia da Vidor e Valdobbiadene che da altri Comuni, avranno l’opportunità di visitare i locali delle scuole e le palestre, di conoscere personalmente i docenti, affiancati da alcuni studenti, e di vedere le attività e le proposte dell’offerta formativa.

A Vidor, nel pomeriggio di sabato 14 gennaio, gli ospiti potranno assistere ad un momento musicale realizzato dai ragazzi della scuola. Seguirà la presentazione del plesso, per poi proseguire liberamente e partecipare ai laboratori di arte e immagine, scrittura creativa, matematica, scienze, giornalismo, valorizzazione del territorio, tecnologia ed educazione fisica.

Le scuole medie di Vidor e di Valdobbiadene fanno parte dell’Istituto comprensivo di Valdobbiadene, che comprende tre comuni: Segusino, Valdobbiadene e Vidor ed è uno degli istituti più grandi della zona; offre, inoltre, l’opportunità di seguire l’indirizzo musicale, con la possibilità, per i ragazzi, di essere seguiti da docenti qualificati e partecipare ai concerti organizzati dall’Istituto in collaborazione con enti e associazioni locali.

Varie le proposte formative dall’Istituto: dai viaggi di istruzione alle uscite didattiche nel territorio, teatro, certificazioni e lezioni con madrelingua in tre lingue straniere (inglese, tedesco e francese), laboratori pomeridiani, giochi logici e matematici, diverse proposte sportive senza trascurare il supporto della psicopedagogista e la possibilità di uno spazio ascolto.

Ampio rilievo viene dato all’Educazione civica. Quest’anno ragazzi, docenti e famiglie dedicheranno particolare attenzione alla Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo incontrando lo scrittore Andrea Franzoso che, la sera del 6 febbraio nella sala consiliare di Vidor, presenterà al pubblico il libro “Ero un bullo”, tratto da una storia vera.

Nella mattinata del 7 febbraio, Giornata nazionale di contrasto al bullismo, lo scrittore incontrerà i ragazzi del plesso di Vidor e alcune classi di Valdobbiadene.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »