- News-Marca Trevigiana-Musica

Josmil Neris & Marco Ponchiroli al “V” di Valdobbiadene

Condividi

I grandi classici del repertorio internazionale interpretati dalla voce calda e coinvolgente della cantante Josmil Neris. È il nuovo appuntamento offerto dal “V”, l’esclusivo ristorante dell’Hotel Diana di Valdobbiadene, diventato spazio di tendenza per gli amanti della cultura, musicale e non solo.

Firmato in collaborazione con ValdobbiadeneJazz, è in programma venerdì 9 dicembre alle 20:00, con ingresso libero, un concerto imperdibile con due autentiche star della musica jazz.

Si tratta di Josmil Neris e di Marco Ponchiroli; la cantante dominicana e il pianista veneziano proporranno i migliori standards jazz e brani tratti dal folklore ispano-americano, rivisitati in chiave moderna. Un repertorio arricchito da omaggi alla tradizione della canzone italiana che Josmil Neris interpreterà con grande intensità e che bene si interseca con il talento pianistico di Marco Ponchiroli, a formare un connubio ideale di esperienza e raffinato gusto musicale.

Lo stile espressivo di Josmil Neris è strettamente influenzato dalla black music, dal jazz, dal soul e R&B, senza tralasciare le sue origini legate alla musica latina. Nel 2018 è entrata a far parte di Hallelujah Gospel Singers, coro capitanato dalla cantante americana Cheryl Porter con la quale ha collaborato al “The Best Live Tour” di Zucchero Fornaciari e a varie trasmissioni televisive. Una voce che sa cantare i mille volti dell’amore, proponendo un viaggio che accompagna l’ascoltatore alla scoperta di autori e di quei brani miliari. 

Marco Ponchiroli, pianista e compositore, dal 1992 si dedica esclusivamente al jazz collaborando con musicisti di rilievo internazionale, quali Flavio Boltro, Massimo Manzi, Cheryl Porter, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, John Riley, Pietro Tonolo. Dal 1995 al 1998 è stato in tour con i Pitura Freska, collaborando agli ultimi dischi e partecipando al Festival di Sanremo del ’97. Tra i vari progetti musicali, ha composto le musiche per lo spettacolo teatrale “Il Grigio” di Giorgio Gaber.

Il concerto rientra nel cartellone della seconda edizione di Jazz Loves Good Cooking. Si consiglia la prenotazione. Info: 349 0079322

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103