- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

la Strada del Prosecco presenta la nuova “Guida”

Condividi

È disponibile la nuova edizione della guida per conoscere, scoprire e divertirsi lungo la Strada del Prosecco.

Edizione nuova, aggiornata, bilingue, pratica nel suo formato compatto e utilissima per chi desidera percorrere la strada del vino più antica d’Italia “perdendosi” nelle infinite sfumature del verde delle Colline Patrimonio UNESCO. La Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene ha pubblicato la seconda edizione della sua Guide, un condensato di utili informazioni per il turista e di sorprendenti proposte per i wine-lovers.

Cover verde metallizzato con il logo della Strada: semplice ed evocativa. Una guida tascabile, in italiano e inglese. Duecentocinquantasette pagine di notizie preziose – su ospitalità, ristorazione, cantine, eventi, tour naturalistici, visite culturali -, di facile consultazione, corredate da suggestive fotografie, per raccontare un territorio e la sua vocazione all’accoglienza.

Una valida mappa, tutta da sfogliare pensata tanto per l’enoturista affezionato e fidelizzato quanto per il visitatore occasionale; uno strumento utile per poter percorrere e vivere appieno la Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene: “Si tratta – spiega Isidoro Rebuli, presidente dell’Associazione – di un appassionante percorso tra storia e arte, tra enogastronomia e ambiente, tra piaceri rigeneranti e festeggiamenti tradizionali. Grazie a questa nuova edizione della guida, che contiene e suggerisce le migliori idee per le attività e i soggiorni, sarà possibile scoprire, o riscoprire, un territorio straordinario”.

Una full immersion lungo i novanta chilometri di una Strada unica – nata nel 1966, prima in Italia, ed ampliata nel 2003 – in cui i vigneti tortuosi si intersecano con le antiche chiese e con le pittoresche “casére”, regalando prospettive inaspettate e soste mozzafiato su terrazze sospese nel vuoto.

Dal food al relax, dalle attività sportive alle esperienze in vigna, nei musei o nei negozi tipici, la Conegliano-Valdobbiadene Guide è un concentrato di esperienze emozionali; tanti modi di vivere, di visitare e di assaporare on the road l’area che va da Conegliano a Valdobbiadene.

Che il mezzo di trasporto sia l’auto, la moto o la bici, sia che si decida di seguire il nastro d’asfalto o i ripidi sterrati, è un viaggio imperdibile, costellato di esperienze – selezionate dall’Associazione – corredate di prezzi, foto e contatti, al fine di agevolare il turista nella scelta a lui più consona.

Edita dalla Strada del Vino Prosecco e Colli Conegliano Valdobbiadene, “Conegliano-Valdobbiadene Guide” è disponibile presso gli uffici turistici di Valdobbiadene, Conegliano, Vittorio Veneto, dell’Aeroporto Antonio Canova di Treviso, presso la Vip Lounge dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia e distribuita presso diverse strutture ricettive, cantine e ristoranti dell’area.

È consultabile e scaricabile dal sito internet della Strada all’indirizzo www.coneglianovaldobbiadene.it.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103