fbpx

“Domus Venetkens”: Montebelluna presenta il romanzo fantasy ispirato alla splendida situla di Posmon

Condividi

Mercoledì 23 novembre, ore 21.00, all’Auditorium Biblioteca Comunale di Montebelluna, verrà presentato “Domus Venetkens”, il romanzo fantasy a sfondo storico di Adolfo Silvestri, ispirato alla situla Posmon, esposta presso il Museo di Storia Naturale ed Archeologia di Montebelluna.

DOMUS VENETKENS DI ADOLFO SILVESTRI

La trama del romanzo parte da una situla bronzea, rinvenuta presso un’antica necropoli, che cela misteriosi poteri. Grazie a quest’ultimi, i protagonisti del racconto vengono catapultati in una fantastica dimensione spazio-temporale: un viaggio a ritroso nei secoli che li trasporterà dalla gioiosa atmosfera del Carnevale Veneziano fino al regno di Paflagonia, la terra dei Venetkens.

L’autore, Adolfo Silvestri, è laureato in psicologia. Appassionato di archeologia e storia, coltiva interessi anche in ambito musicale dove ha collaborato con vari gruppi. “Domus Venektens” è il suo primo romanzo, parte di un progetto più ampio abbinato ad un cd dall’omonimo titolo.

Durante la presentazione, ci saranno infatti anche gli interventi musicali del Gruppo trevigiano Antilabè: il loro terzo album si intitola “Domus Venetkens” . Costituito da suite in dieci parti, racconta un lungo viaggio, la storia di migrazioni venete che arrivano da lontano prima di stabilirsi nell’attuale nord-est.

A seguire tutti al Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna per una visita notturna alla situla.

Per informazioni: mail@accademia-mozart.it.

Ingresso alla presentazione è libero e gratuito.

MONTEBELLUNA 150

L’evento è incluso nella seconda parte delle iniziative dedicate alle celebrazioni del 150mo anniversario montebellunese della discesa del mercato dal Colle al piano che ha segnato, di fatto, la nascita della Montebelluna attuale.

Un traguardo speciale, festeggiato a livello istituzionale e comunitario con tantissimi eventi, iniziative e manifestazioni iniziate ufficialmente lo scorso 2 giugno e che ha visto il proprio clou con la rievocazione storica del 9 e 10 settembre scorso prima a Mercato Vecchio e poi in centro città.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »