fbpx

Alla Festa dei Marroni IGP di Combai weekend all’insegna dell’arte e delle attività all’aria aperta.

Condividi
festa marroni combai

La prima settimana della Festa dei Marroni è stata caratterizzata da una vera e propria invasione pacifica di visitatori. Con la presentazione del libro di Andrea Chiesura “Scarpe diem” si è aperto il secondo weekend della kermess, che vede in primo piano due eventi attesissimi: BoscAR-T e Marronando.

Venerdì 21 ottobre, Pietro Colmellere, maestro del legno, scultore e ideatore di BoscAR-T, insieme ai suoi collaboratori si recherà in località Calpiana dove verrà realizzata un’opera d’arte utilizzando unicamente legno e ramaglie raccolte nel bosco. Lo scorso anno fece scalpore e destò ammirazione l’installazione del gallo gigante. Staremo a vedere cosa scaturirà dall’estro creativo di Colmellere in questa edizione.

Sabato 22 ottobre ritorna La Fantastica via, con il meglio dell’artigianato artistico; nel pomeriggio, passeggiata nel bosco con raccolta di marroni e laboratorio per i bambini; alle ore 17:00, la Rostidora d’oro, competizione per il miglior cuciniere di marroni presso il ristorante “BissBadaliss”.

Domenica 23 ottobre, a partire dalle ore 9:00 XXI Marronando, marcia non competitiva di 6 e 12 chilometri tra i castagneti, organizzata dal Gruppo Sportivo Valsana. Alle ore 12:00 pic-nic nel Parco di Comby a cura di Agricombai. Ogni domenica, dalle 13:00 alle 20:00, è attivo il servizio gratuito bus navetta da Miane.

Informazioni e prenotazioni

www.combai.it
proloco@combai.it
www.marronedicombai.it
info@marronedicombai.it

Tel. 345 3525320

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »