- News-Eventi-Regione Veneto-Sport

Nel bacino di San Marco la IX edizione della Venice Hospitality Challenge 2022

Condividi
Venice Hospitality Challenge

Un vero e proprio Gran Premio della Città di Venezia quello previsto per sabato 15 ottobre. la Venice Hospitality Challenge è l’unica manifestazione che si disputa nelle acque interne di una città. Ideata e organizzata da Mirko Sguario, presidente dello Yacht Club Venezia, la Venice Hospitality Challenge è una felice sintesi fra lo spirito marinaro  veneziano e l’impegno nel testimoniare l’immagine dell’ospitalità di altissimo livello della Serenissima. L’evento coinvolge infatti l’alta hotellerie veneziana, sempre al suo fianco fin dalla prima edizione.

Sono sedici i maxi yacht, timonati da altrettanti skipper di fama internazionale che arriveranno nelle prossime ore a Venezia, pronti a sfidarsi nel bacino di San Marco per contendersi l’ambito cappello del doge. Confermata la presenza all’evento del presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre.

Quest’anno la flotta, fin dalla partenza, in base alle caratteristiche di ciascuna imbarcazione verrà divisa in due categorie che partiranno a due minuti di distanza l’una dall’altra.

Al termine della regata, previsto verso le 17.00 circa, seguirà la premiazione alle Zattere presso la banchina VYP Venice Yacht Pier.

IL PROGRAMMA DI SABATO 15 OTTOBRE:

  • Ore 13:30 i getti d’acqua dei rimorchiatori Panfido scandiranno la partenza delle imbarcazioni.
  • Ore 17:00 circa, al termine della regata, seguirà la premiazione alle Zattere presso la banchina VYP Venice Yacht Pier.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103