- News-Marca Trevigiana-teatro

Al Careni di Pieve di Soligo si apre il sipario con il teatro

Condividi
teatro

Apertura di sipario al Teatro Careni: giovedì 13 ottobre alle ore 21.00 va in scena lo spettacolo teatrale “Bricola e Regina” con i personaggi nati dalla creatività e dalle radici lagunari di due attori, Giorgio Bertan ed Eleonora Fuser.

Queste due maschere, dopo circa vent’anni dalla loro invenzione, intratterranno il pubblico con nuove ed esilaranti trovate, aggiornate all’attualità, intervallate a momenti di intimità comico-grotteschi, condite con un linguaggio popolare ormai quasi estinto. Gli spettatori vengono fatti proseguire lungo l’antica via della Commedia dell’Arte, di cui i due attori sono magistralmente interpreti.

In questo spettacolo, i due protagonisti, reduci dall’ospizio di S. Lorenzo a Venezia, seduti sulla panchina di un campiello, tra temi universali e vita quotidiana, dialogano ai margini della società sul difficile mondo della terza età, e sono pronti a ragionarci sopra con chiunque, all’insegna di un grande amore per la vita. La loro storia di coppia, il passato di ricordi, i rimpianti, le delusioni, le paure, il cinismo, (si stava meglio quando si stava peggio) si alternano tra litigi, scherzi e tenerezze e, nella loro pur scomoda vita di strada, esprimono tutto il loro amore per la vita (siamo sempre arrampicati alla vita).

Lo spettacolo rientra nella rassegna E’ Teatro. Ancora Teatro, promossa dalla Città di Pieve di Soligo in collaborazione con la Compagnia Teatrale Tremilioni di Conegliano e con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi e dell’azienda CDVI WIRELESS SPA di San Pietro di Feletto.

Info:
Prevendita biglietti presso Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo in Piazza V. Emanuele II, 9
(dal lunedì al venerdì 14.30-18.30; lunedì, mercoledì e sabato 8.30-12.30)
Tel. 0438/985380 biblioteca@comunepievedisoligo.it

INGRESSO (posti numerati) biglietto unico € 12,00

Il giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro Careni, in Via Marconi 16 a Pieve di Soligo, è aperta dalle ore 18.30

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103