fbpx

Aperto a Padova la 17a edizione della Fiera delle Parole

Condividi
Fiera delle parole

Torna con la nuova edizione “La Fiera delle Parole”, il festival diretto da Bruna Coscia, organizzato da Cuore di Carta eventi e promosso dal Comune di Padova. Iniziato il 2 ottobre, proseguirà fino a domenica 9 ottobre; una settimana di appuntamenti con la letteratura, la musica, la scienza, l’arte, il giornalismo e il pensiero.

21 gli appuntamenti nella giornata di oggi, lunedì 3 ottobre. Grande attesa in particolare per gli incontri sul filo della musica – con Mauro Pagani e Lella Costa, Stefano Allievi, Sergio Marchesini e Franco Nesti, Enzo Bianchi, Pietro Brunello e Mario Brunello – ma anche per il doppio appuntamento con Nello Scavo e la sua attenta analisi sul dramma ucraino. Il calendario completo della kermesse, tra le più seguite e amate manifestazioni culturali italiane, è online su www.lafieradelleparole.it e sui profili social del festival, dove vengono pubblicati in tempo reale tutti gli aggiornamenti.

Gli appuntamenti di martedì 4 ottobre

Diciannove gli appuntamenti in programma martedì 4 ottobre alla Fiera delle Parole. Alle ore 9 Fabio Deotto al Centro San Gaetano con “Perché abbiamo paura delle cose sbagliate”, in collaborazione con Progetto Giovani Padova. Alle 16.30 Maristella Mazzocca con Mirco Zago presenta “Dall’Europa del mito all’Europa di Dante” alla Libreria Libraccio. Quattro gli appuntamenti alle 17: alla Libreria Mondadori Massimiliano Scuriatti dialoga con Davide Antonio Pio de “Le lacrime dei pesci non si vedono”, nell’Archivio Antico del Bo Telmo Pievani e Carlo Foresta si confrontano con Roberto Papetti su “L’inquinamento ambientale: una scomoda verità”, al San Gaetano Fabio Fracas presenta “Trasmutazione: una via “green” per l’energia nucleare” con Fabio Borella, mentre nella Sala Paladin di Palazzo Moroni Massimo Vitali presenta “Il circolo degli ex” con Matteo Bussola. Appuntamento con Liviana Gazzetta, Gilberto Muraro e Annamaria Longhin per “Femminismo mazziniano. Un’idea di emancipazione nell’Italia post-unitaria (1868-1888)” nella Sala del Medagliere del Museo Bottacin. Quattro gli eventi in programma alle ore 18: al Circolo Culturale Sardo Eleonora D’Arborea Edoardo Pittalis e la fisarmonica di Gualtiero Bertelli narrano “La marcia su Roma”, alla Libreria Libraccio Silvio Ramat presenta “Le chiavi del giorno” con Matteo Giancotti, alla Libreria Feltrinelli Sarah Maestri presenta “Stringimi a te” con Barbara Codogno, mentre il Chiostro della Magnolia della Basilica del Santo ospita “Antonio segreto. La forza di un uomo” con Nicola Vegro e Alberto Vela. Alle 18.30 in Archivio Antico Alessandra Minello dialoga di “Non è un paese per madri” con Jennifer Guerra, alla Libreria Mondadori Marina Mengarelli Flamigni presenta “Certi sentimenti con Franca Bimbi ed Eleonora Belloni, al San Gaetano Matteo Bussola ed Enrico Galliano presentano i rispettivi romanzi “Il rosmarino non capisce l’inverno” e “Scuola di felicità per eterni ripetenti”. La serata si apre alle 19 con Gian Antonio Stella e Andrea Segre in “Po” a Palazzo della Ragione e con Anna Sandri e Silvia Zanardi con “L’appuntamento. Venezia 19 marzo 1914” in Sala Paladin. Alle 21 l’Auditorium del San Gaetano ospita i Coristi per caso con “Il villaggio di Esteban”, Claudio Ronco dialoga di “Echi dalle montagne” con Andrea Mazzanti e Paolo Cagnan, mentre Vittorino Andreoli presenta “Contaminazione” a Palazzo della Ragione.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »