fbpx

Celebrazioni per il 30° anno della Biblioteca comunale di Sernaglia della Battaglia

Condividi
Sandro Buzzati 30° anno della Biblioteca comunale

I versi di Giocondo Pillonetto saranno protagonisti dello spettacolo “I poeti sollevano la notte”, letture a cura di Sandro Buzzatti dedicate al poeta sernagliese e ad altre importanti voci poetiche, con intermezzo musicale dedicato all’Inno alla Gioia. L’appuntamento, che rientra nell’ambito della rassegna Sernaglia è cultura 2022 e del percorso culturale in occasione delle celebrazioni per il 30° anno di istituzione e apertura al pubblico della Biblioteca Comunale dedicata proprio a Giocondo Pillonetto, è per venerdì 7 ottobre alle ore 20.30 nella sala consigliare del Municipio di Sernaglia.

«La Biblioteca Comunale è un punto di riferimento culturale importante per il nostro paeseafferma il sindaco Mirco Villanovae lo è stato anche nei 30 anni passati. È intitolata ad un uomo, Giocondo Pillonetto, che è stato importante per la nostra comunità e la sua eredità lo è ancora oggi. L’evento del 7 ottobre sottolinea il percorso culturale compiuto dalla Biblioteca dalla sua fondazione ad oggi».

Lo spettacolo è incentrato su un’originale antologia di poesie interpretate magistralmente dall’attore Sandro Buzzatti. Un inedito ensemble poetico che ci introdurrà ai confini della notte per poi “sollevarla” con l’inimitabile luce che solo la poesia sa recare.

L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Per info: Biblioteca 0438 965373.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »