- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

Parco del Livelet: weekend tra aperitivi, passeggiate e laboratori

Condividi

Un altro fine settimana di appuntamenti in riva al lago di Revine, dalla passeggiata al tramonto di domani, sabato 14 maggio, alle attività didattiche di domenica 15

Un altro weekend ricco di iniziative al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago. Si parte domani, sabato 14 maggio, con l’apertura straordinaria del pomeriggio e una speciale passeggiata serale lungo lago con aperitivo. Si continua poi domenica 15 maggio con le visite guidate e ben due laboratori creativi per bambini.

Il parco aprirà dunque le porte ai visitatori sabato alle ore 14.30. Alle 15 e alle 17.15 in programma le visite guidate alle palafitte, mentre alle 16.15 sarà la volta del laboratorio “Dalla lana al feltro”, in collaborazione con il Museo Ruralia di Cison di Valmarino, per scoprire e approfondire questa particolare stoffa risalente probabilmente all’Età del Bronzo. Alle 18.15, invece, appuntamento al Livelet per un insolito aperitivo conviviale con le bollicine del Prosecco Superiore DOCG, al quale seguirà una passeggiata lungo lago, accompagnati dalle esperte guide di NaturalMente Guide, per godersi il tramonto del sole e il sorgere della luna piena che si specchierà sull’acqua.

Il programma domenicale, invece, prevede diverse attività dedicate all’arte preistorica. Al mattino, durante “Argilla Party”, in programma dalle 10 alle 13, i bambini lavoreranno l’argilla per creare dei vasetti simili a quelli neolitici, mentre al pomeriggio i partecipanti al laboratorio “Collage palafitticolo”, che si svolgerà dalle 14 alle 17, potranno inventare la propria palafitta collage con materiali naturali e di recupero. Naturalmente durante tutto l’orario di apertura, dalle 10 alle 18, saranno attive le visite guidate alle palafitte. Nel corso della giornata inoltre si può usufruire dei tavoli picnic e barbecue, giocare al parco giochi oppure partire per una passeggiata nel Parco dei Laghi della Vallata o per raggiungere la Panchina Gigante 181.

Le attività del sabato sono su prenotazione, mentre la partecipazione alle visite guidate e ai laboratori domenicali va comunicata direttamente in cassa al momento dell’arrivo. La prenotazione è necessaria anche per riservare i tavoli da picnic e le postazioni barbecue, scrivendo in anticipo alla mail segreteria@parcolivelet.it o telefonando allo 0438 21230.

Il programma di tutti gli eventi è disponibile, e costantemente aggiornato, sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet”. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano, dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 13, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.it. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103