fbpx

L’Agriturismo Villa Panigai ospita “Concerto per nessuno” – Farra di Soligo (Tv)

Condividi

Da Villa Panigai, situata nel cuore delle Colline del Prosecco, a Farra di Soligo (Tv), domenica 11 aprile, ore 11:00, verrà trasmesso, tramite diretta dalla pagina Facebook “Piccola Orchestra Veneta, un nuovo appuntamento di “Concerto per nessuno”, con l’arpista Giulio Bryant.

Villa Panigai è una dimora di fine ‘700, a Farra di Soligo, appartenente alla Famiglia di Conti Bevacqua Panigai.
Dopo un lavoro di restauro, che l’ha riportata agli antichi splendori, Villa Panigai è attualmente un Agriturismo con piscina, che offre pernottamento, prima colazione e le migliori attività per scoprire il territorio circostante.

Se le colline di Farra di Soligo, ubicate nel cuore della zona del Prosecco DOCG, sono state elette Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO è stato possibile anche alla famiglia Bevacqua di Panigai che, da generazioni, lavora con passione nel settore vitivinicolo, affidandosi alla tecnologia, ma sempre con un occhio di riguardo alla conservazione della natura.

In attesa che questi nostri luoghi possano tornare ad accogliere nuovi visitatori, noi vi portiamo alla scoperta di Villa Panigai, maestoso esempio di architettura neoclassica, con le interpretazioni musicali dell’arpista Giulio Bryant.

Nell’immaginario comune, quello della letteratura e dei quadri, l’arpa è suonata principalmente da donne angeliche, che abitano, di volta in volta, i mondi fatati della mitologia o i cieli angelici dell’Empireo.

“Concerto per nessuno”, invece, vuole mostrare un risvolto inusuale di questo strumento proponendo un giovane arpista di gran talento.

Giulio Bryant ha iniziato lo studio dell’arpa all’età di 9 anni, al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia sotto la guida della professoressa Elisabetta Ghebbioni, e dove sta attualmente terminando l’ultimo anno del corso accademico.

Nel 2019 ha vinto il secondo premio alla VII edizione del Concorso Internazionale Per Arpa “Marcel Tournier”. Negli anni passati, ha avuto modo di frequentare numerosi corsi di perfezionamento con insegnati di fama internazionale, in Francia e in Italia. 

Nel concerto di domenica suonerà musiche di Debussy (Claire de Lune e Bruyères), Saint-Saëns (Fantaisie pour Harpe Op.95) e Domenico Scarlatti (Sonata K. 88). Si tratta di autori di epoche diverse, ma accomunati da una forte pregnanza musicale e purezza del linguaggio, come avrà modo di spiegare la presentatrice dell’evento, Elisa Nadai. Ulteriori cenni storici su Villa Panigai saranno offerti da Ludovica Barisan.

Per la realizzazione di “Concerto per nessuno” si ringrazia, inoltre, il prezioso contribuito dell’azienda Home Cucine di Cison di Valmarino.


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »