- News-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

A Valdobbiadene concerto di Matteo Alfonso & Michele Polga

Condividi

Nuovo appuntamento con Jazz Loves Good Cooking. Venerdì 13 maggio, a partire dalle ore 20:30, sarà protagonista della rassegna organizzata presso il nuovissimo ristorante “V”, adiacente all’Hotel Diana, in pieno centro storico a Valdobbiadene il Rubber Duo. Matteo Alfonso al piano e Michele Polga al sassofono proporranno al pubblico un repertorio creato ad hoc, che comprende brani originali e interessanti rielaborazioni di pagine tratte dalla letteratura classica. Il duo è da poco entrati in sala di registrazione con un nuovo progetto.

Matteo Alfonso, diplomato in pianoforte, composizione e musica jazz, è docente titolare della cattedra di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio di Venezia. Pianista le cui doti si distinguono per qualità del suono e ricercatezza interpretativa, ha cominciato l’attività professionale poco più che ventenne. Grazie alla sua naturale capacità di esprimersi ad alti livelli anche in contesti musicalmente molto diversi tra loro, è da sempre molto apprezzato come side-man e collabora stabilmente con musicisti di fama nazionale ed internazionale. Matteo Alfonso affianca all’attività di pianista quella di arrangiatore, realizzando musiche per i più diversi generi di organico: dai piccoli ensemble alle big band, fino alle musiche di scena. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi Festival in Italia ma anche in Europa, Russia, Canada e America Latina.

Michele Polga, diplomato in sassofono al Conservatorio di Bologna e in musica jazz al Conservatorio di Trento, ha partecipato come leader e come side-man di varie formazioni musicali a festival internazionali e nazionali, tra i quali quello di Shanghai, di Minsk, di Skopje.

La rassegna è a ingresso gratuito. È consigliata la prenotazione. Info 349 0079322.

L’evento si terrà nel massimo rispetto delle norme vigenti in materia sanitaria e di prevenzione COVID-19. 

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103