- News-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

L’iniziativa di Fraternità della Strada: “Se ci imbattiamo in un incidente stradale”

Condividi

l´iniziativa “Se ci imbattiamo in un incidente stradale” è stata ideata da “Fraternità della Strada A.p.S.” affiancata, per la sua importanza, dalla “Polizia di Stato”, da ASTM (seconda holding al mondo nella gestione delle Autostrade) e da “SINA-Autostradafacendo”, società di ASTM rivolta alla promozione della sicurezza stradale.

Si tratta di una iniziativa educativa e preventiva dedicata agli utenti della strada in generale: “A tutti è capitato o potrebbe capitare di imbattersi in un incidente stradale – spiega il delegato di Fraternità della Strada per la provincia di Treviso Nicola Pillonetto le prime azioni da adottare sono fondamentali sia per le persone coinvolte che per la propria salvaguardia”.

E non sono poche le persone, tanto generose quanto impreparate che, intervenendo a seguito di incidenti stradali, sono rimaste coinvolte o infortunate in seguito al loro intervento.

Il “mezzo” di questa campagna è costituito da una locandina che potrà essere divulgata sia dalle Amministrazioni Comunali interessate, che potranno aggiungere il proprio patrocinio, sia da aziende private, centri commerciali e negozi, richiedendone il file o il materiale cartaceo al numero di telefono 3476404169 della Delegazione per la Provincia di Treviso.

“Fraternità della Strada” è un’Associazione indipendente e senza fini di lucro, istituita nel 1965 dai giovani di “Mondo X”, che accomuna quanti accolgono l’impegno di applicare in prima persona, quella correttezza e quel rispetto che solitamente (e spesso invano!) ci si attende “dagli altri”. La necessaria continuità di questo gratificante impegno viene assicurata con l’esposizione del simbolo associativo.

“Fraternità della Strada” promuove Educazione Stradale, Educazione al soccorso, studi, ricerche e campagne per una maggiore competenza e un migliore comportamento di tutti gli utenti della strada.

Per tutte le informazioni: http://www.fraternitadellastrada.org/
E-mail: info@fraternitadellastrada.org

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103