fbpx

Sportello Famiglia On Web: portale unico a supporto delle famiglie trevigiane

Condividi

Sportello Famiglia on web, realizzato dall’Amministrazione Comunale di Treviso in qualità di Capofila d’Ambito Territoriale Sociale VEN09_Treviso e promosso dalla Regione Veneto, è un portale unico virtuale, a disposizione dei residenti nel territorio trevigiano, a cui le famiglie con figli di minore età o le persone interessate a costituirne una, possono accedere per reperire tutte le informazioni di cui necessitano.

I SERVIZI DI SPORTELLO FAMIGLIA ON WEB

Il progetto ha coinvolto i 37 Comuni che appartengono all’ATS VEN09_Treviso (ex Ulss 9), con l’obiettivo di attivare uno spazio online che raccoglie e mette a disposizione informazioniconsulenza e orientamento in merito a:

  • sociali, scuola,
  • formazione,
  • agevolazioni,
  • scadenze fiscali,
  • iniziative e progettualità a sostegno della genitorialità e a supporto delle famiglie,
  • servizi sanitari

Tutti i servizi offerti possono essere consultati da qui.

Grazie ai filtri di ricerca e ai percorsi di navigazione ideati, l’utente può trovare in pochi clic il servizio di proprio interesse, selezionando sia la categoria del servizio ricercato, sia il Comune di residenza.

I COMUNI COINVOLTI IN SPORTELLO FAMIGLIA ON WEB

Sono 37 i Comuni  che aderiscono al progetto Sportello Famiglia. Ciascun Ente può fornire informazioni utili e orientare le famiglie in merito ai tanti servizi, opportunità ed iniziative presenti nel proprio territori: .Arcade, Breda di Piave, Carbonera, Casale sul Sile, Casier, Cessalto, Chiarano, Cimadolmo, Fontanelle, Gorgo al Monticano, Istrana, Mansuè, Maserada sul Piave, Meduna di Livenza, Mogliano Veneto, Monastier, Morgano, Motta di Livenza, Oderzo, Ormelle, Paese, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, Portobuffolè, Povegliano, Preganziol, Quinto di Treviso, Roncade, Salgareda, San Biagio di Callalta, San Polo di Piave, Silea, Spresiano, Villorba, Zenson di Piave, Zero Branco.

Le associazioni e gli enti che offrono servizi rivolti alla famiglia in uno dei comuni aderenti al progetto e che intendono dare visibilità degli stessi attraverso il portale, possono contattare Sportello Famiglia a info@sportellofamiglia.tv.it.

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »