fbpx

“1940-1970: da Mušič a Deluigi e Tancredi”. Seconda mostra dedicata agli artisti veneti

Condividi

La Rivoluzione silenziosa dell’arte in Veneto”, trittico di esposizioni iniziato nel 2020, è pronta a tornare a Crocetta del Montello (TV). La mostra, quest’anno intitolata “1940-1970: da Mušič a Deluigi e Tancredi”, verrà svelata alla cittadinanza venerdì 3 settembre alle ore 20:45 a Villa Pontello.

La serata, intitolata “Crocetta: dove le magie dell’arte incontrano le suggestioni del paesaggio”, sarà l’occasione per riannodare il filo tra l’arte e le bellezze naturali del territorio di Crocetta. A guidare i presenti in questo suggestivo viaggio di colori e paesaggi saranno i curatori della mostra, Giovanni Granzotto e Antonella Alban.

Durante la serata si alterneranno informazioni e immagini della mostra, con i curatori che entreranno nel dettaglio delle opere esposte, e suggestivi scenari e paesaggi di Crocetta del Montello. L’intenzione è di unire la bellezza dell’arte pittorica con quella della natura che circonda la quotidianità. Il tutto accompagnato dalla musica.

La mostra è nata con il desiderio di attirare l’attenzione sul nostro territorio – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Crocetta del Montello, Giancarlo Fritzecco perché abbiamo pensato di unire in questa serata di presentazione le bellissime opere d’arte che saranno esposte con i suggestivi scenari del nostro territorio”.

La mostra, organizzata dall’amministrazione del comune di Crocetta del Montello e da Art Dolomites aps, verrà inaugurata sabato 9 ottobre e resterà aperta ai visitatori fino a domenica 9 gennaio 2022. Per partecipare alla presentazione sarà necessario prenotarsi presso la segreteria comunale o la biblioteca:

https://www.facebook.com/BibliotecaComunaleDiCrocettaDelMontello
✉️ biblioteca@comune.crocetta.tv.it☎️ 0423 666631
✉️ segreteria@comune.crocetta.tv.it☎️ 0423 666620

L’ingresso sarà libero, nel rispetto delle attuali disposizioni anti-Covid.

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Pinterest – https://www.pinterest.it/Valdo_Tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »