- News-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

Moreno Morello presenta la vendemmia solidale a favore della LILT

Condividi

Ospite della 10ª edizione l’inviato di Striscia La Notizia. Il ricavato della giornata sarà devoluto alla Lega italiana per la lotta contro i tumori di Treviso. In programma degustazioni, merenda in “caneva”, musica e spettacoli dal vivo.

Sarà Moreno Morello di Striscia la Notizia a presentare domenica 12 settembre la vendemmia solidale 2021 che quest’anno compie 10 anni.

Per festeggiare un traguardo così importante, infatti, la cantina Le Manzane ha deciso di ospitare l’inviato del tg satirico. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, Associazione Provinciale di Treviso ODV. In particolare i fondi serviranno a finanziare il progetto Akea Rosa, un’iniziativa canoistica per la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno.

Dal 2012 la tenuta di San Pietro di Feletto organizza ogni anno la tradizionale giornata di raccolta dell’uva nello splendido scenario delle Colline del Prosecco Superiore, proclamate il 7 luglio 2019 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. In nove edizioni sono stati raccolti 89 mila euro. I fondi sono stati destinati a progetti di ricerca o per aiutare persone in difficoltà.

La manifestazione, in programma dalle 9.00 alle 16.00, inizierà con la vendemmia, proseguirà con le visite in cantina, gli spettacoli per i più piccoli, la musica italiana dal vivo della Magirus Band e di Alberto Ceschin, l’aperitivo con Prosecco Superiore Docg e i “cicchetti” di pesce di Ca’ del Poggio. Ci saranno poi le testimonianze delle ragazze di Akea Rosa LILT Treviso. Spazio quindi ad un momento di intrattenimento con un presentatore d’eccezione: Moreno Morello, inviato di Striscia La Notizia. I partecipanti si sfideranno nella gara dello Spritz. Chi vincerà? La versione classica o la versione innovativa? La mattinata terminerà con la tradizionale merenda in “caneva”.

Info e prenotazioni: 0438 486606, info@lemanzane.it.

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Pinterest – https://www.pinterest.it/Valdo_Tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103