- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

Riapertura del nuovo ponte in Val di Frela ad Agordo.

Condividi

Nell’ambito di un più corposo intervento che comprendeva anche la sistemazione di un’opera di captazione sul torrente Val di Font e alcuni interventi di sistemazione idraulica sia sul Val di Font che sul Campregana, i Servizi Forestali regionali hanno provveduto al rifacimento del ponte sul Campregana in localita Val di Frela in Comune di Agordo (Belluno).

“Si tratta di un lavoro importante, del valore complessivo di 650mila euro – dichiara l’assessore al Dissesto Idrogeologico Gianpaolo Bottacin – che si era reso necessario dopo che, a causa di Vaia, il manufatto era stato ostruito da piante e vegetazione, con il conseguente allagamento degli edifici adiacenti”.

“Per non lasciare isolata la frazione di Farenzena – prosegue l’assessore – avevamo concordato con il Comune, che contestualmente stava seguendo altri lavori sulla seconda via d’accesso alla frazione, i tempi più opportuni per l’intervento su questo ponte”.

Il primo luglio, dopo aver individuato e spostato tutti i sottoservizi esistenti (Enel, Telecom e acquedotto) sono iniziati quindi i lavori veri e propri dei Servizi Forestali regionali di demolizione del vecchio manufatto, con la contestuale chiusura della strada comunale per Farenzena.

E’ stata quindi subito posta in opera una passerella, per il transito almeno pedonale, e dopo è iniziata la predisposizione delle spalle e della soletta del nuovo manufatto, che passa da una larghezza di 1,3 a 6 metri. Ieri, venerdì 30 luglio, è stata verificata l’idoneità per il passaggio dei mezzi con la conseguente riapertura della strada comunale.

“Un lavoro completato in poche settimane, a tempo di record – conclude Bottacin – l’ennesima prova dell’attenzione con cui seguiamo i nostri cantieri, coordinando i lavori anche con le precise esigenze dei singoli territori”.

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Pinterest – https://www.pinterest.it/Valdo_Tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103