- News-Eventi-Marca Trevigiana

“Dolomiti Arena – Slow mountains music festival”: 4 concerti gratuiti all’alba

Condividi

Dolomiti Arena – Slow mountains music festival” sono quattro concerti gratuiti, in programma fra la metà di luglio e agosto, all’alba nelle più belle terrazze panoramiche della Valbelluna.

Nata dalla collaborazione sinergica fra Unione Montana Feltrina e Consorzio turistico Dolomiti Prealpi, la rassegna punta a valorizzare la montagna e la natura come palcoscenico dove ammirare la grandiosità del territorio bellunese, ascoltando grandi interpreti in modalità acustica in totale sicurezza. La scelta dell’alba mira ad enfatizzare questo momento della giornata, sulla scia del concetto della “lentezza”, anche nel turismo (“slow tourism”).

Oltre all’intrattenimento musicale, ognuno dei 4 appuntamenti mira a valorizzare il territorio attraverso lo sport e cibo tipico, per una montagna da vivere a  360°.

IL PROGRAMMA MUSICALE

Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono.
(William Blake)

17 LUGLIO. Monte Avena (Malga Campet). La giornata inizia alle 6 con il concerto di una scuola di musica del territorio. Alle 7 (indicativamente) lo spettacolo degli ospiti d’eccezione YURI CILLONI e BEPPE CARLETTI dei NOMADI. Alle 8.30 la colazione in alta quota e a seguire le lezioni di ginnastica dolce e la passeggiata accompagnata da una guida ufficiale. Dal 30 giugno sono aperte le iscrizioni qui

 Concerto completamente GRATUITO (obbligatoria la prenotazione)
Prenota QUI

31 LUGLIO. Località Casera Ere (San Gregorio nelle Alpi). La giornata inizia alle 6 con il concerto di una scuola di musica del territorio. Alle 7 (indicativamente) lo spettacolo dell’ospite d’eccezione FEDERICO STRAGA’. Alle 8.30 la colazione in alta quota e a seguire le lezioni di ginnastica dolce e la passeggiata accompagnata da una guida ufficiale.

14 AGOSTO. Forte Leone (Arsié). La giornata inizia alle 6 con il concerto di una scuola di musica del territorio. Alle 7 (indicativamente) lo spettacolo degli ospiti d’eccezione, i SONHORA. Alle 8.30 la colazione in alta quota e a seguire le lezioni di ginnastica dolce e la passeggiata accompagnata da una guida ufficiale.

28 AGOSTO. Malga Doch (Monte Grappa – Alano di Piave). La giornata inizia alle 6 con il concerto di una scuola di musica del territorio. Alle 7 (indicativamente) lo spettacolo dell’ospite d’eccezione, BUGO. Alle 8.30 la colazione in alta quota e a seguire le lezioni di ginnastica dolce e la passeggiata accompagnata da una guida ufficiale.

CONCERTI GRATUITI

Realizzati grazie ai fondi dell’imposta di soggiorno dell’Unione montana Feltrinaquattro, i concerti con i quattro super ospiti sono gratuiti (ma la prenotazione è obbligatoria). Allo stesso modo, la montagna bellunese si caratterizza per essere alla portata di tutti, non solo in questo contesto ma anche durante i 365 giorni dell’anno.

LE COLAZIONI A KM 0 IN ALTA QUOTA

Alla conclusione dei concerti, i partecipanti potranno fare colazione ad alta quota, degustando le eccellenze tipiche del territorio (10 euro a persona, 6 euro per i bambini sotto i 10 anni non compiuti). Le prenotazioni vanno fatte direttamente presso le malghe/rifugi/punti di ristoro ospitanti i diversi concerti.

Inoltre, chi lo vorrà, potrà continuare la giornata all’insegna del benessere, attraverso due attività a scelta:

  • lezioni di ginnastica dolce (per maggiori informazioni Valentina, 3493787639)
  • passeggiata alla scoperta dei luoghi accompagnati da una guida ufficiale (per maggiori informazioni su ritrovo e percorso Giovanni Reato, 3288553478)

I PUNTI PRINCIPALI DEL REGOLAMENTO

  • La prenotazione è OBBLIGATORIA e deve avvenire entro le 48 ore precedenti la manifestazione ed esclusivamente tramite MODULO ONLINE.
  • Posti a sedere: è consigliato portare con sè una coperta o un cuscino. Non ci saranno sedie. Verranno identificate all’interno dell’area concerto delle zone dove sedersi, ma non è possibile fare la prenotazione del posto, pertanto la disposizione è meramente casuale.
  • L’evento verrà annullato in caso di maltempo.
  • In caso di tempo incerto l’artista / super ospite sarà presente alla data dell’evento e se sarà consentito, il festival avrà comunque luogo ma con orari diversi.

Il regolamento completo è disponibile sul sito www.dolomitiprealpi.it e sul modulo google di partecipazione all’evento.

CONTATTI

Sito “Dolomiti Prealpi

Pagina Facebook “Dolomiti Arena – Slow Mountain Music Festival

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Pinterest – https://www.pinterest.it/Valdo_Tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103