fbpx

Monte Grappa Bike Day 2021: una giornata all’insegna della sostenibilità ambientale

Condividi

Monte Grappa Bike Day 2021, che si svolgerà sabato 3 luglio, è una manifestazione gratuita dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta, che si ritroveranno insieme per scalare la leggendaria Cima Grappa (1775 m).  Una giornata che promuove la sostenibilità ambientale, chiudendo oltre 70 chilometri di strade partendo da Bassano del Grappa e salendo dalla Strada Cadorna.

MONTE GRAPPA BIKE DAY 2021: CHI PUÒ PARTECIPARE

Il Monte Grappa Bike Day è una manifestazione ciclistica aperta a tutti, non competitiva, che si svolge osservando le regole previste dal “Codice della Strada”.

La cima sarà raggiunta dopo 27 km di salita impegnativa ma alla portata di tutti, con l’obbligo dell’uso del casco protettivo per motivi di sicurezza a favore dell’incolumità dei partecipanti.

Rimane chiaro che chi si avventura nella scalata di una montagna come il Grappa deve possedere i minimi requisiti di capacità di guida della bicicletta che gli permetta di affrontare strade che sono omologate e normalmente aperte al traffico. Considerato ciò, la società Organizzatrice del Monte Grappa Bike Day non si assume nessuna responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose o persone che si verificassero prima, durante e dopo l’evento.

COSTI E REGOLE D’ISCRIZIONE

La partecipazione è libera e gratuita.

Viene richiesta la quota di Euro 10 solo a coloro che volessero partecipare al Pasta Party organizzato da ASD Monte Grappa Bike Day, che si terrà presso il Centro Giovanile – Piazzale Cadorna a Bassano del Grappa, dalle ore 12.00 alle ore 17.00. Verrà consegnato un ricordo della manifestazione.

ORARI DI PARTENZA

Trattandosi di una manifestazione non competitiva, non c’è un orario di partenza preciso. La chiusura al traffico della salita “Cadorna” inizia a partire dalle ore 8.00.
L’Organizzazione propone un ritrovo a partire dalle 7:30 presso il piazzale Cadorna (Centro Giovanile e Tempio Ossario) a Bassano del Grappa.

Scarica la planimetria.

Ph. Pagina Facebook “Monte Grappa Bike Day

In pochi anni Monte Grappa Bike Day è divenuta una delle manifestazioni cicloturistiche più importanti d’Italia: fin dalla prima edizione, nel 2014, sono state registrate 4.000 presenze, in continua crescita nelle edizioni successive fino a quella del 2018 con un numero iscritti attorno alle 10.000 unità.

Ulteriori informazioni qui.

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Pinterest – https://www.pinterest.it/Valdo_Tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »