fbpx

Un concorso per valorizzare il patrimonio culturale veneto

Condividi

La compagnia aerea Volotea ha lanciato un concorso a premi per valorizzare il patrimonio culturale veneto.

Al termine delle votazioni, l’iniziativa che avrà raccolto il maggior numero di preferenze riceverà il sostegno di Volotea e tra tutti coloro che parteciperanno, un fortunato potrà aggiudicarsi un voucher per volare gratuitamente un anno con Volotea.

Tra i progetti in lizza anche il Museo gypsotheca Antonio Canova di Possagno che custodisce l’eredità storica ed artistica di Antonio Canova, il più grande scultore del periodo neoclassico.

Villa Pisani

Votando il Museo, la Gypsotheca potrebbe vincere un finanziamento per il restauro di 34 bozzetti in terracotta e la messa in sicurezza di 3 opere in gesso danneggiati durante la Prima Guerra Mondiale.

All’interno del concorso, anche Villa Pisani, uno dei siti culturali più visitati del Veneto. Quest’anno il famoso labirinto di Villa Pisani, compie 300 anni; il concorso potrebbe essere un’ottima occasione per ottenere fondi per il restauro.

Verona For All
Biblioteca Capitolare Verona

Gli altri partecipanti al concorso sono: Verona For All, che propone esperienze tattili e percorsi innovativi di conoscenza mediante stampe 3D e allestimenti altamente tecnologici e un progetto di rinnovamento digitale della Biblioteca Capitolare, attraverso un approccio innovativo per arricchire il percorso espositivo, con lo scopo di preservarne l’eredità, condividerla con il mondo e trasmetterla alle generazioni future.

Tutte le informazioni si possono trovare nel sito: https://volotea4veneto.it/


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »