fbpx

L’impatto della pandemia da Covid-19 su bambini, adolescenti e famiglie

Condividi

L’associazione Famiglie 2000 di Treviso, ha organizzato “Family Talcks” due incontri online, Giovedì 15 aprile e 22 aprile, dedicati all’impatto della pandemia da Covid-19 su bambini, adolescenti e famiglie.

Come affrontare al meglio questo “tempo sospeso”, in cui l’emergenza sanitaria ha modificato ambiente, relazioni, abitudini delle giovani generazioni e delle loro famiglie?

Giovedì 15 aprile alle 20.45 “Bambini e Covid-19” il primo appuntamento online gratuito dedicato alle famiglie che vogliono saperne di più sugli effetti della pandemia per i bambini, sotto il profilo emotivo, psicologico e scolastico. Un momento di discussione, riflessione e condivisione di esperienze e strategie per affrontare le fragilità e investire sul benessere, con la partecipazione della psicologa Silvia Di Vara e di alcune famiglie trevigiane.

Giovedì 22 aprile, alle 20.45, “Adolescenti e Covid-19” il secondo appuntamento online dedicato alle ripercussioni della pandemia nel periodo dell’adolescenza. Con lo stesso format, che vedrà l’esperta interagire con i genitori, verrà affrontata una riflessione sulle difficoltà di ragazzi e ragazze che da oltre un anno si stanno destreggiando tra la didattica a distanza, il fermo delle attività sportive, ludiche, culturali, e la necessità del distanziamento fisico.

Ai due incontri parteciperà Silvia Di Vara, psicologa dell’unità di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza del dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma che ha curato insieme al professor Stefano Vicari, primario di Neuropsichiatra dell’infanzia e dell’adolescenza del Bambino Gesù, il libro “Bambini, adolescenti e Covid-19”, edito da Erickson.

Per partecipare agli eventi: iscrizione gratuita su http://iscrizioni.famiglie2000.it


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »