- News-Attualità-Eventi-Marca Trevigiana

Valdobbiadene saluta Don Danilo Serena

Condividi

Dopo 14 anni vissuti a Valdobbiadene, Don Danilo Serena, 89 anni, si trasferisce a Este, luogo dove è già conosciuto e apprezzato per la sua presenza come arciprete nel 1979.

Nato a Liedolo di San Zenone, è stato ordinato sacerdote nel 1956. Dopo un primo periodo alla guida di uno dei più importanti Patronati di Padova (“Cristo Re”), è stato nominato assistente diocesano dell’Azione Cattolica e in seguito vicario episcopale dell’Apostolato dei Laici.

Nel 1979 è stato nominato arciprete di Este e nel 2001 è stato eletto vicario generale della Diocesi di Padova. Nella parrocchia di Santa Maria Assunta di Valdobbiadene è arrivato nel 2007.

Immagini: Parrocchia Santa Maria Assunta, Valdobbiadene

Appassionato di escursionismo e di passeggiate in montagna, Don Danilo, nel 2015 ha anche subito una brutta caduta in un’escursione sul Monte Grappa, all’altezza della valle San Liberale. Soccorso dal pronto intervento, la vicenda si è risolta, fortunatamente, con alcune contusioni.

Ieri, domenica 11 aprile, la comunità di Valdobbiadene, ha voluto salutare e ringraziare Don Danilo durante la cerimonia delle 10:00, insieme a don Flaviano Menon, per 19 anni diacono in paese, e, a sorpresa, anche con Don Marcello Bettin, arciprete e parroco di Valdobbiadene per 16 anni, fino al 2009.


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103