-Marca TrevigianaEventi

“Viva Vittoria” contro la violenza: maxi coperta alle Tre Cime di Lavaredo

Condividi

Farà tappa il 4 settembre 2021, presso le Tre Cime di Lavaredo, tra le cime più famose delle Dolomiti, il progetto “Viva Vittoria”, nato con l’intento di dire “no” alla violenza sulle donne.

L’INIZIATIVA “VIVA VITTORIACONTRO LA VIOLENZA

Viva Vittoria, progetto nato nel 2015 a Brescia ed esportato da allora in numerose piazze italiane, lancia un messaggio contro la violenza tramite il fare a maglia, metafora di creazione e sviluppo della persona, e strumento in grado di costruire relazioni, connessioni, facendo riemergere ricordi e immagini familiari.

UNA COPERTA PER RICOPRIRE LE TRE CIME DI LAVAREDO

Attraverso questa modalità creativa molto diffusa e alla portata di tutti, si creerà un’enorme coperta, con la quale il 4 settembre 2021 verranno “vestite” le Tre cime di Lavaredo.

Per aderire come volontari si richiedono quadrati di 50x50cm realizzati a maglia, a ferri o all’uncinetto, di lana, cotone o di filato che si preferisce. Libertà anche per la scelta dello spessore e del colore.

 Le coperte realizzate sono destinate a raccolte fondi a sostegno di associazioni contro la violenza sulle donne.

PUNTI DI RACCOLTA (in aggiornamento)

Presso i punti di raccolta arriveranno i vari quadrati, che poi verranno assemblati con un filo rosso, simbolo della lotta alla violenza di genere.

AGORDO:

  • El Gem Merceria via Fadigà 1/b LUN.-VEN. 9:30-12:30/ 14:30-18:30 SABATO solo pomeriggio (ora chiusa per zona rossa, contattare in facebook)

CENCENIGHE:

  • PAKI Computers via Roma da LUN. a VEN. 9:00-12:30 / 16-19 SABATO solo pomeriggio MERC.chiuso

FELTRE:

  • Bimboteca di via Mezzaterra 5 gestita da TILT Dis-carica solidale
  • Papiria da MART. a VEN. 9:30-11:30 MERC.VEN.SAB. 15-17:00 (dopo zona rossa)

LENTIAI :

  • Auser Lentiai “il Narciso” via Galilei 8 da LUNEDì a VENERDì 9:30-11:30 sabato mattina previo appuntamento. Tel.800845630

SANTA GIUSTINA

  • Tre Civette sul comò c/o centro Quadrifoglio via Feltre 51 da MARTEDì a SABATO 9:00-12:00 – 15:00-19:0

TUTTI I PUNTI DI RACCOLTA sono AGGIORNAMENTO alla Pagina Facebook: “Viva Vittoria Tre Cime di Lavaredo

Uno dei progetti passati di “Viva Vittoria” presso l’Arena di Verona

RICERCA DI VOLONTARI

“Viva vittoria” ricerca, inoltre, volontari per la gestione dei social, fotografia, video, creazione di un punto di raccolta, aiuto presso i punti di raccolta e altro. Contatti: vivavittoria.trecime@gmail.com

A portare tra le Dolomiti il progetto di arte relazionale è l’associazione Up – I sogni fuori del cassetto, che aveva già trovato spazio nella nostra testata in merito all’iniziativa natalizia: “Scatole di Natale

Per noi è un grande onore poter annoverare le Tre cime di Lavaredo come diciottesimo luogo del progetto “Viva Vittoria” – le parole della presidente dell’associazione bresciana, Cristina Begniperché non credo ci sia posto migliore per raccontare la coralità di questo progetto, che coinvolge non solo le donne, ma anche gli uomini, giovani e meno giovani.


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103