- News-Attualità-Marca Trevigiana

Valdobbiadene e Segusino piangono il poeta Pino Verri

Condividi

“Questa notte alle due è venuto a mancare mio papà…”

Questo il triste messaggio arrivato oggi da Manlio, amico e video-collaboratore di ValdoTv, che annunciava la scomparsa del papà Pino Verri.

Pino, classe 1944, segusinese d’origine e valdobbiadenese d’adozione, dopo una carriera lavorativa dapprima in aziende del territorio (come l’Acme motori) e poi da artigiano nel settore della meccanica, si era fatto molto conoscere anche per le sue eccellenti capacità poetiche.

Capacità poetiche che oltre alle sue pubblicazioni e apparizioni in tv, Pino molto spesso amava esprimere attorno ad un piccolo pubblico, nell’intimità degli amici; attraverso il suo fare un po’ scherzoso e sempre pacato, da vero poeta; tanto da arrivare pian piano a farsi conoscere dal “pubblico degli eventi dei nostri paesi”: numerosi infatti sono stati i momenti dove Pino era chiamato a recitare qualcuna delle sue poesie dedicate al territorio, alle sue montagne e a momenti di vita passata, riscuotendo sempre molti applausi e tanta commozione da parte del pubblico.

Noi di ValdoTv lo vogliamo ricordare con questa interpretazione, registrata a Segusino nell’estate del 2018, in una Corte Finadri piena di gente ad applaudire questa sua poesia dedicata al borgo di Stramare e a Roberto Stramare (un giovane segusinese tragicamente mancato all’età di 16 anni in un incidente stradale alcuni anni prima). 

Il funerale di Pino Verri sarà celebrato nella Chiesa Parrocchiale di Bigolino venerdi 22 gennaio 2021 alle ore 10.

Al figlio Manlio e a tutta la famiglia di Pino vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di ValdoTV.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Carlo Stramare

Videomaker, appasionato di produzioni video e rubriche televisive. Faccio video per passione, per far conoscere e per promuovere lo splendido territorio dove sono nato e nel quale orgogliosamente vivo. Il mondo è fatto di persone, di terra, di aria e di acqua: a seconda di come li sai descrivere e raccontare assumono una prospettiva diversa.  Scrivere?  ....solo quando sono ispirato, e non scontato!

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103