fbpx

Bilancio di fine 2020 positivo per ValdoTV

Condividi

A fine anno, si sa, è tempo di bilanci e anche ValdoTv, testata web formata da volontari e cresciuta fino ad essere designata da Google Search Console come Organizzazione Giornalistica Europea, ha tirato le somme di un anno fatto di fatiche, dove la situazione pandemica non ha certo aiutato.

Positivi i risultati: uno degli obiettivi ad inizio anno 2020, era il traguardo del milione di visitatori, obiettivo che è stato raggiunto!

1.000.162 sono stati i visitatori durante l’anno 2020 sui vari social media e web di ValdoTv, dove capolista della classifica è il social network Facebook, seguito da Twitter, dal sito internet valdotv.com , da YouTube e dal social network per eccellenza dei giovani, Instagram.

Nel conteggio non sono state prese in considerazione le iscrizioni al canale Telegram né le visite su Tumblr, altro social dove ValdoTv è quotidianamente presente.

Una bella soddisfazione per tutta la redazione, che proprio in questi giorni sta approdando anche nella nuova piattaforma TikTok, puntando ad una varietà di pubblico ancora maggiore.

ValdoTv, nata come Web tv, attraverso la realizzazione di video reportage dal territorio, è pian piano cresciuta, affiancando anche una testata di notizie e curiosità.

In un anno come il 2020 (dove la pandemia ha fermato tutti gli eventi locali e nazionali) ValdoTv non si è fermata ma si è messa a disposizione delle persone del territorio per offrire servizi in streaming come le Sante Messe della Domenica, i consigli comunali, la rubrica meteo, ma anche collegamenti con gli amministratori locali o la divulgazione di curiosità legate al territorio, sia in formato video, che in streaming, ma anche attraverso notizie scritte.

Da sottolineare inoltre la preziosa collaborazione con l’emittente TeleBelluno Dolomiti per la divulgazione di documentari video “Incontri in Pedemontana” prodotti da ValdoTv e trasmessi sul digitale terreste in tutto il Veneto e Friuli Venezia Giulia e l’accordo con UISP Treviso – Unione Italiana Sport Per Tutti – con la trasmissione settimanale di ginnastica dolce, anch’essa trasmessa in collaborazione con TeleBelluno.

Sempre durante l’anno 2020 ValdoTv  ha prestato le proprie conoscenze tecniche e hardware per fare da co-produttrice anche per altri programmi non direttamente marchiati ValdoTv, ma conto terzi in varie parti d’Italia, merito soprattutto delle conoscenze tecniche ed informatiche di streaming migliorate proprio durante il periodo del lockdown.

Da sottolineare, inoltre, l’impegno di ValdoTv nella formazione con ValdoTv-Lab e, in particolar modo, nei progetti legati alle scuole e ai centri estivi, dove si è cercato di trasmettere ai bambini e ai ragazzi, le modalità per la creazione di video di qualità, veicolando però sempre importanti messaggi legati al sociale e di un uso corretto ed intelligente di internet e dei social.

Il futuro:

“la crescita di ValdoTv non è terminata, anzi – affermano presidente e soci – a breve vogliamo puntare sulla musica e sui nuovi talenti, attraverso una nuova produzione che vedrete nei prossimi mesi, e attraverso anche un progetto tutto nuovo: ValdoRadioTv.”

Non mancherà il consueto occhio di riguardo verso i temi di curiosità generale e di pubblica utilità.

“Non ci sentirete invece parlare di politica o di cronaca, se non in maniera marginale – affermano presidente e soci – perché ValdoTv è nata ed è una testata libera e indipendente e vogliamo che tale rimanga”.

Noi siamo gli editori di Noi stessi” questo il motto coniato durante il lockdown di marzo aprile: che identifica la mission del gruppo di volontari che compongono ValdoTv, e che offrono il loro “tempo libero” per coltivare la passione del video making, del giornalismo e dell’uso intelligente del web.

ValdoTv non percepisce nessun contributo statale, il suo sostentamento è legato alle donazioni dei privati cittadini, ad alcuni sponsor, che ringraziamo di cuore, e ai lavori che vengono realizzati.

Chiunque volesse aiutare questa realtà importante per il territorio può farlo attraverso una donazione, anche minima, attraverso questo link:
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv
oppure (nel caso di attività commerciali) inserendo un annuncio pubblicitario, utilizzando i nostri form presenti nel sito: https://www.valdotv.com/inserzionisti-e-donatori/

E non dimenticate che ogni vostro “Mi Piace” aiuta noi a crescere e a fare questo servizio migliore e con ancora più entusiasmo!

Grazie a tutti!
Redazione di ValdoTv



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »