- News-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

MOM. Nuovo polo logistico a Treviso da metà febbraio

Condividi

Con il contratto di cessione sottoscritto ieri tra CEV Spa e MOM Spa, si è formalmente conclusa la realizzazione del nuovo deposito di via Castellana a Treviso. Con un anno di lavori, risultano rispettati i tempi di consegna: un’operazione da 6 milioni di investimento, condotta in porto nonostante le limitazioni operative di questo 2020.

Il Consiglio di Amministrazione MOM ha deliberato in data di oggi l’operatività del nuovo deposito da metà febbraio. “Una rivoluzione per l’organizzazione del trasporto pubblico trevigiano: il nuovo polo logisticocommenta con soddisfazione il presidente Giacomo Colladon –  collocato nell’immediata periferia del capoluogo, consentirà da un lato di alleggerire l’impatto ambientale sul centro di Treviso e, dall’altro, di migliorare l’efficienza dei servizi in concessione sia di ambito urbano che extraurbano. Non ultimo, va evidenziato il taglio netto alle spese di affitto che MOM riuscirà a ridurre di 400 mila euro, tra officina (di recente acquisizione) e deposito di via Polveriera di prossima dismissione”.

L’area, destinata ai servizi per la logistica, sorge nelle adiacenze dell’attuale officina MOM in via Castellana in posizione “strategica”: oltre alla contiguità diretta della medesima con l’officina di proprietà di MOM, lo spazio si segnala anche per la facile immissione sulla direttrice principale (via Castellana) e la connessione con le linee urbane ed extraurbane.

Il nuovo polo logistico, ha una superficie di circa 33.000 metri quadri di cui 23.000 mila dedicati a sosta bus, sosta vetture del personale, viabilità e impianti di servizio; la restante area di 10.000 metri quadri, è dedicata a opere di mitigazione ambientale quali verde alberato, isola ecologica e un piccolo bosco urbano che avrà la funzione di riduzione dell’impatto ambientale del trasporto collettivo, vasche di invaso per garantire l’invarianza idraulica dell’intervento.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103