fbpx

Un esemplare di cervo maschio a spasso per il centro di Segusino all’ora di pranzo

Condividi

Curiosa passeggiata di un esemplare maschio di cervo questa mattina, prima dell’ora di pranzo, per la piazza di Segusino, come mostrano i video che ci hanno inviato il nostro lettore segusinese Paolo Bernardi ed altri nostri followers.

Probabilmente l’animale è arrivato dai campi sottostanti il centro paese, in cerca di cibo.

Il bel esemplare di cervo si è avventurato spaesato per piazza Roma, destando stupore e incredulità tra i passanti, e anche un po’ di paura quando si è trovato davanti alla porta di un negozio (e di alcune abitazioni private), dopo essersi impaurito dal suo stesso riflesso sulle vetrine.

La breve passeggiata cittadina si è conclusa con un agile balzo dove poi l’animale si è dileguato, sicuramente più impaurito che sazio! 

Come si può vedere nell’ultima parte del video pubblicato, altre immagini erano pervenute alla nostra redazione giorni fa: un altro esemplare di cervo maschio (o addirittura probabilmente lo stesso esemplare) era stato più volte avvistato durante le scorse settimane da una fototrappola posta a controllo di un orto nella campagna di Segusino, dove in quel caso però l’animale si era limitato a saziarsi della buona erbetta prataiola segusinese… diversamente, invece, da quanto fece qualche “esemplare umano” catturato dalla stessa fototrappola mentre, con tanto di torcia, si destreggiava durante le ore notturne nella raccolta abusiva nell’orto altrui! (Per ragioni di “privacy” omettiamo di pubblicare la parte di video che riguarda l’umano in questione).



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *