-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

A Crocetta in corso interventi di sicurezza e viabilità

Condividi

Cominciati i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza della viabilità in diverse vie del Comune

Messa in sicurezza della viabilità e delle intersezioni nel territorio comunale, con opere abbinati di rifacimento del manto stradale e adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale. Questi gli interventi, previsti nel programma delle opere pubbliche dell’amministrazione Tormena, che sono cominciati da qualche giorno e proseguiranno nelle prossime settimane a Crocetta del Montello (TV).

Il primo intervento ha interessato l’asfaltatura di via Santa Apollonia. A questo seguiranno altri lavori di asfaltatura in Via Caodevilla e Piazza IV Novembre, nel tratto antistante l’oratorio di Nogarè. I lavori più consistenti riguarderanno via Fantin e via Belvedere, dove saranno realizzati gli attraversamenti pedonali rialzati e la segnaletica orizzontale e verticale con proiettore luminoso. Lo scopo è quello di rallentare la velocità del traffico, vista la quantità di persone che utilizzano questa arteria stradale. Ovviamente, per garantire la sicurezza dei lavori la viabilità subirà delle modifiche.

Questi interventi hanno avuto una spesa complessiva nell’arco del 2020 di circa 120 mila euro. “Lo scopo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Masin – è quello di mettere in sicurezza le nostre strade, uno dei punti a cui teniamo di più del nostro programma. L’obiettivo e rendere sicuri pedoni e ciclisti”.

L’Amministrazione Comunale di Crocetta è inoltre in contatto con la Provincia per definire gli interventi in via Boschieri, dove perdura il problema inerente alla velocità del traffico. “Stiamo cercando una soluzione ottimale per ridurre la velocità in via Boschieri – spiega l’Assessore Masin – con un continuo dialogo con la Provincia e i suoi tecnici. Anche qui l’obiettivo è mettere in sicurezza i soggetti più deboli che utilizzano la strada”.




Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103