I talenti dell’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” di Solighetto: Andrea Bet e il Duo Boidi

Condividi

Doppio traguardo per l’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” di Solighetto: la scorsa settimana, infatti, Andrea Bet, violinista sanvendemianese, e il Duo Pianistico Boidi, che hanno più volte collaborato agli eventi culturali organizzati dalla scuola di musica, hanno ricevuto splendide qualifiche al 12° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Giovani Musicisti – Città di Treviso”.

Andrea Bet

Svoltosi nelle date 2-4 ottobre e 9-11 ottobre 2020, il 12° Concorso Internazionale “Giovani Musicisti – Città di Treviso”, organizzato dall’Accademia Musicale “Studio Musica” di Treviso, ha “lo scopo di valorizzare i giovani musicisti e di evidenziare il loro talento, arte e ispirazione, stimolando scambi culturali internazionali e promuovendo culturalmente e turisticamente il territorio” come si legge nel regolamento.

Andrea Bet, violinista sanvendemianese, lo scorso 4 ottobre, si è aggiudicato il Terzo premio al 12° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Giovani Musicisti – Città di Treviso”; nella categoria G della sezione dedicata agli archi solisti e riservata a violinisti tra i 21 ed i 24 anni. L’artista è anche membro della Piccola Orchestra Veneta diretta dal M° Giancarlo Nadai. La formazione musicale il 21 giugno 2020, primo giorno d’estate dopo una primavera di reclusione in casa, organizzò uno dei primi concerti dopo il lockdown imposto dal Covid19, presso il colle di San Gervasio e Protasio, a Segusino (TV).

Una troupe di ValdoTv, alcuni volontari della Pro Loco Segusino ed un centinaio di persone si inerpicarono a piedi fin lassù per immortalare quel giorno attraverso le immagini e i suoni del ricordo, con la gioia di poter dire quanto bella ed importante sia la libertà! Per rivedere il video —> Enrico Nadai e la Piccola Orchestra Veneta: “Signore delle Cime”

Sempre in collaborazione con  ValdoTv, la Proloco di Segusino e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Segusino, la Piccola Orchestra Venetadiretta dal Maestro Giancarlo Nadai, accompagnata dalla voce del cantante Enrico Nadai, domenica 9 agosto 2020, ha inaugurato il percorso turistico del sentiero del Fagheron.

A tutto questo si aggiunge, anche Luciano Boidi, insegnante della Toti, che, insieme al fratello Daniele, ha vinto, sempre nello stesso concorso, il 12° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Giovani Musicisti – Città di Treviso”, il Primo Premio Assoluto nella sezione del Duo Pianistico.

Il Presidente dell’Associazione “Toti dal Monte”, Giancarlo Nadai, è orgoglioso di aver fra i suoi collaboratori giovani di così comprovato talento e anche ValdoTv, dopo la proficua collaborazione istituita, si congratula con questi artisti che portano alto il nome del nostro territorio.

Per tutti coloro che desiderano seguire questi giovane di talento e i loro “colleghi” musicisti, è possibile rimanere aggiornati tramite la pagina Facebook della “Piccola Orchestra Veneta”: prossimamente, sono in preparazione una serie di concerti nelle più belle chiesette del solighese. Tutti in rispetto delle norme Covid.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *