- News-Comunicati Stampa-Marca TrevigianaEventi

Proseguono i corsi culturali dell’Associazione Anima

Condividi

Seconda settimana di corsi culturali organizzati dall’associazione culturale Anima di Crocetta del Montello (TV) nei locali di Villa Pontello. Dopo l’inizio del corso sul cinema e la cinematografia “Con gli occhi del regista” e di Qi Gong, antica ginnastica medica cinese, la settimana dal 14 al 19 settembre 2020 si prospetta all’insegna dell’elettrotecnica, del ricamo e del suono delle percussioni.

Elettrotecnica senza formule… o quasi

All’interno delle proposte culturali, è possibile iscriversi anche al corso realizzato in collaborazione con ValdoTv: “Elettrotecnica senza formule… o quasi”.
Il corso permetterà di apprendere le basi teoriche e pratiche dell’elettrotecnica, cioè la disciplina applicata all’uso dell’elettricità.
Verranno affrontati i temi principali di produzione, trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica; i partecipanti avranno modo di conoscere gli impianti di casa e le strumentazioni inserite realizzando, durante il laboratorio, esperimenti con l’elettricità e l’elettromagnetismo.

Uno spazio verrà riservato in particolare alla sicurezza e agli effetti della corrente sul corpo umano; alla distinzione dei circuiti in serie e in parallelo; alla conoscenza delle unità di misura della corrente e della tensione e all’uso della corrente continua piuttosto dell’alternata.

La presentazione e l’inizio del corso avverranno in contemporanea martedì 15 settembre 2020, dalle ore 20.00 alle ore 22.00. Questa prima lezione sarà di prova. Il corso, che prevede in totale 4 lezioni, si terrà ogni mercoledì a partire dal 15 settembre per concludersi il 6 ottobre, sempre allo stesso orario, dalle 20.00 alle 22.00.

Le lezioni saranno tenute da ​Sergio Capretta​, elettrotecnico di formazione, fondatore e presidente della web tv veneta ValdoTv.
Il corso partirà con un numero di partecipanti pari o superiore a 10.

Corso di Ricamo – Il punto svizzero

Corso che darà libero sfogo alla fantasia dei partecipanti e in cui verrà introdotto in particolare il punto svizzero, sia dal lato teorico che pratico. Le lezioni prevederanno la creazione di un runner o di una presina. Il tutto sarà poi adattato ai partecipanti, in base alle loro capacità ed esigenze.

La presentazione e l’inizio del corso avverranno in contemporanea giovedì 17 settembre 2020, dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Questa prima lezione sarà di prova.
Previste in totale 8 lezioni, che si terranno ogni mercoledì a partire dal 17 settembre, per concludersi il 5 novembre, sempre allo stesso orario, dalle 20.30 alle 22.30.

Le lezioni si svolgeranno in collaborazione con la ​merceria Iridea​ di Crocetta del Montello.
Il corso partirà con un numero di partecipanti pari o superiore a 8.

Corso di Percussioni

Le percussioni, forma di musica più antica attraverso la quale è possibile svegliare e sbloccare l’espressività di qualunque individuo grazie alle sue infinite proprietà terapeutiche (tempo, ritmo, canto ecc..) in grado di aiutarci nella vita di tutti giorni.
Un corso aperto anche e soprattutto a chi non ha mai suonato.

Posizione delle mani, tecnica base, storia dei Ritmi, poliritmia, linguaggio ritmico senza solfeggio: questi gli argomenti che si andrà a toccare durante queste lezioni… a tutto ritmo. A tenere il corso sarà ​Falou Galas Ndindi Seck​, cantante e percussionista di origine senegalese, specializzato in djembé e tamburi bassi​.

Si raccomanda ai partecipanti che ne possiedono uno di portare con sé il proprio strumento; alcuni saranno poi messi a disposizione, su prenotazione, per una prova.
L’appuntamento è per tutti i venerdì, a partire dal 18 settembre e fino al 20 novembre, per un totale di 10 lezioni, dalle 19.30 alle 20.30. La prima lezione sarà di prova.
Il corso si attiverà con un numero di iscritti pari o superiore a 10.

I corsi prevedono una lezione di prova (che coincide con la presentazione del corso) gratuita e si svolgeranno nelle sale di Villa Pontello, a Crocetta del Montello (TV).
Per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Michael al numero 342 67 23 680 oppure
scrivere una mail all’indirizzo: ​associazioneculturaleanima@gmail.com​.


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103