Concerto della Piccola Orchestra Veneta, diretta dal Maestro Giancarlo Nadai, per riscoprire il borgo montano di Milies, Segusino

Condividi

All’interno dell’evento “Ri – conoscere il Borgo 2020”, promosso dall’Associazione Culturale “Borgo Milies”, con il patrocinio del Comune di Segusino e la Pro Loco di Segusinodomenica 9 agosto 2020, torna la Piccola Orchestra Venetadiretta dal Maestro Giancarlo Nadai.

Sarà anche la giusta occasione per scoprire Milies, l’antico borgo montano di Segusino.

Secondo il programma, alle ore 14:30, ci ritroveremo in Piazza Tigli, a Milies, per aprire insieme il nuovo sentiero “L’anello del Fagheron”. Ad accompagnarci il gruppo di Nordic Walking “Aquile Bianche”, dandoci spiegazioni sul corretto comportamento per lo svolgimento dell’attività motoria con i “bastoncini”.

Lungo il percorso, il gruppo di giovani “Le nove radis de Segusin”, condotto da Luca Turchetto, ci leggerà brevi brani scritti in ricordo del vecchio faggio, che dà il nome al cammino.

Al temine, verso le 16:00, ci soffermeremo presso l’ostello di St. Jory, per ascoltare le esecuzioni di musica barocca della Piccola Orchestra Veneta, diretta dal Maestro Giancarlo Nadai. Sarà presente anche il cantante Enrico Nadai.

Ad accogliere il pubblico e presentare i vari brani eseguiti, Elisa Nadai.

Si tratta del secondo appuntamento che la formazione musicale ha istituito con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Segusino, dopo il “Concerto per nessuno”, svoltosi, con grande successo, domenica 21 giugno 2020, nella suggestiva cornice della Chiesetta San Gervasio e Protasio a Segusino.

Come per il precedente appuntamento, al raggiungimento massimo delle persone previste dalle normative anti Covid sarà bloccato l’accesso al luogo.

Anche se tutto si svolgerà all’aperto, l’organizzazione invita a non dimenticare la mascherina.

Ringraziamo fin da ora, Luigina Zucchetto Daberkow, Presidente dell “Associazione “Borgo Milies”, che promuove la conoscenza storica, culturale e naturale del territorio compreso tra i massicci del Monte Doch-Cesen e Monte Grappa, attraverso progetti, escursioni ed appuntamenti culturali.

Questi si concentrano soprattutto nel mese di agosto, ma, durante l’anno, vengono promossi altri eventi collaterali come il Presepio di Valpiana, durante il periodo natalizio.

Tutti gli eventi di “Ri – conoscere il Borgo 2020”:

[wp_bannerize group=”Autopromozione” random=”1″ limit=”1″]


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *