fbpx

Da venerdì a Valdobbiadene divertimento con un circo… da panico

Condividi

Mai prendersi sul serio. Anche e soprattutto ai tempi del coronavirus. È facile infatti farsi prendere… dal PaNiKo. Anche se in questo caso non è da farsene un cruccio.

Il CiRcO PaNiKo  (se ve lo state chiedendo: no, non ho avuto un crampo alle dita digitando sulla tastiera, si tratta dell’originale nome della compagnia) arriva a Valdobbiadene grazie alla Fondazione Asilo San Vito portando con sé “d’ISTANTI“, spettacolo comico di circo contemporaneo.

Un intreccio imprevedibile di “personaggi da Paniko”” spiega la compagnia nel comunicato stampa dell’iniziativa “un lavoro che nasce a fine quarantena, che parte dalle riflessioni collettive sulla respirazione, sul distanziamento, ecc… ma che prende poi un percorso diverso, sia a livello artistico che poetico, oltre che di contenuto.

Lo spettacolo sarà replicato da venerdì 17 fino a domenica 26 luglio, ogni giorno, presso il Centro Turra della frazione di San Vito, sotto una tenda gialla a spicchi blu (i dettagli sono importanti, in questo contesto).

L’iniziativa è resa possibile grazie alla Fondazione Asilo San Vito, che ha fatto rientrare questa proposta artistica nella sua offerta culturale estiva.

San Vito è stata interessata da un’alluvione qualche giorno fa e la protezione civile ha sistemato tutto con una straordinaria efficienza – comunica la compagnia – questo più la chiusura delle attività a causa del virus hanno determinato nella popolazione grande scoramento.” La conclusione è presto detta: “Ora e con l’arrivo del CiRcO PaNiKo verranno nutriti e sanificati anche gli animi!” 

Abbiamo deciso di riaprire la scuola e proporre qualcosa di diverso, creativo e nuovo, per ricominciare a stare di nuovo insieme” fanno sapere dalla Fondazione Asilo San Vito.

INFORMAZIONI TECNICHE

Dal 17 al 26 luglio a Valdobbiadene

Ingresso: Via Sotto il Mur di Brolo / Centro Turra

Per info & prenotazioni:
333 6298118

Il numero di posti è limitato, per permettere di godere dello spettacolo appieno e per il rispetto delle norme di sicurezza vigenti. Le prenotazioni sono quindi obbligatorie

L’ingresso è ad offerta libera e consapevole, “per permettere a TUTTI di poter accedere alla tenda e partecipare alla festa PaNiKo. Il valore del nostro lavoro lo decide il pubblico!” dicono dalla compagnia.

Altri dettagli e informazioni aggiornate sulla programmazione (ricca di sorprese) sono disponibili sulla pagina Facebook Circo PaNiKo: https://www.facebook.com/circopaniko/

LA COMPAGNIA

Il Circo Paniko è una delle prime e più numerose compagnie di Circo Contemporaneo d’Italia, nato nel 2009.

Oltre a portare in scena acrobazie e spettacoli “creiamo atmosfere, immaginari e personaggi fuori dal tempo, “musicalmente dipinti”… Personaggi capaci di vivere oltre gli spazi del Teatro o della Tenda da Circo, capaci d’ invadere le piazze e la fantasia di tutto il pubblico.

Paniko è godere di ciò che si ha davanti, senza il tempo di rifletterci sopra” scrivono nel comunicato stampa.

La musica dal vivo da sempre contraddistingue il Circo Paniko e lo pone nella scena circense internazionale come la realtà più attenta e virtuosa a livello musicale. Il Circo Paniko conta 10 spettacoli prodotti e realizzati in totale autonomia. “Paniko è stupore davanti a qualcosa di improvviso e inaspettato… è la creazione di un immaginario che esiste solo nella fantasia, che può coinvolgere tutti allo stesso modo pareggiando le differenze dei singoli individui.

LO SPETTACOLO

d’ ISTANTI coniuga la comicità al circo contemporaneo: un viaggio all’interno della creatività Panika.

È uno spettacolo nuovo, un intreccio imprevedibile di “personaggi da Paniko”, un lavoro che nasce a fine quarantena, che parte dalle riflessioni collettive sulla respirazione, sul distanziamento, ecc… ma che prende poi un percorso diverso, sia a livello artistico che poetico, oltre che di contenuto.

Affronta i temi più generali che si avvolgono l’umanità tutta, come il tempo che passa, e la società contemporanea.

d’ ISTANTI è uno Spettacolo in costante evoluzione, fucina creativa della nostra voglia di ripartire in tournée e portare nuovamente i nostri spettacoli in giro per il mondo.

Come ogni spettacolo firmato Paniko, si mescolano al suo interno ironia e acrobatica, musica dal vivo e surrealismo circense (rielaborato in chiave contemporanea).

Uno Spettacolo profumato, fatto d’istanti… di musica e acrobatica, assurdo e reale, condividendo con il pubblico l’idea che abbiamo del Circo…” 

Appuntamento quindi dal 17 luglio sotto la tenda gialla a spicchi blu (è da puntualizzare: in piena sicurezza). E ricordate: mai prendersi sul serio.

[wp_bannerize group=”Autopromozione” random=”1″ limit=”1″]

Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *