Villorba: Centro di medicina amplia i servizi

Condividi

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto, questa mattina sono intervenuti il sindaco Marco Serena, con la sua giunta comunale, ed il consigliere regionale Riccardo Barbisan 

Grazie ad un nuovo piano in sopraelevazione ed alla riorganizzazione interna degli spazi, Centro di medicina Treviso con sede a Villorba raggiunge i 5.300 metri quadrati di superficie. 

L’avvio dei lavori è fissato per lunedì 13 luglio. Si comincia con l’ampliamento di un piano superiore di 800 metri quadrati, arricndo così ad un totale di tre piani. A supporto un ampio parcheggio di 80 posti auto (40 dei quali già realizzati) a disposizione di pazienti, medici e dipendenti, che andranno ad aggiungersi ai 250 già presenti nell’area.

Nei nuovi spazi troveranno posto l’Odontoiatria con 5 riuniti, 12 nuovi ambulatori che andranno a potenziare Specialità quali la Dermatologia, la Cardiologia, la Oculistica e la Ginecologia, con il conseguente implemento dei posti di lavoro, nelle Segreterie, negli uffici e l’aumento dei medici; con una previsione stimata in 60 nuovi addetti.

Si proseguirà con il piano terra dove, grazie alla riorganizzazione dei 300 metri quadrati della piscina, verrà ampliata la Radiologia, con un nuovo Mammografo 3D con Tomosintesi e una nuova Risonanza Magnetica ad alto campo, e potenziata l’Ortopedia e l’Ecografia internistica.

Sempre nel primo piano, il Polo Chirurgico con una sala operatoria in più dedicata alla Endoscopia (gastro e colon), un nuovo ambulatorio chirurgico e la Sala della Chirurgia Oculistica ristrutturata. Qui sono presenti tecnologie di altissima precisione per la chirurgia refrattiva. Completa il polo chirurgico la sala dedicata a Chirurgia generale Chirurgia ortopedica.

Nell’area accanto, nel giro di pochi mesi, si è concretizzato anche il recupero di un vecchio fabbricato convertito in quartier generale composta da una rete di 33 strutture tra Veneto, Friuli ed Emilia, con 1.400 collaboratori medici e 600 dipendenti e dello spazio attorno adibito a parcheggio.

Tutti questi lavori, hanno richiesto un investimento complessivo di 5 milioni di euro.

[wp_bannerize group=”Autopromozione” random=”1″ limit=”1″]

Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *