- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

Festa Granda, 10.000 brindisi “virtuali”

Condividi

Grande successo per l’evento in Diretta Social, dall’alba al tramonto, da quasi 150 location aderenti all’iniziativa.

È stata davvero una FESTA GRANDA quella andata in scena ieri, domenica 21 giugno, sulle Colline di Conegliano e Valdobbiadene.

Le Colline Patrimonio dell’Umanità hanno infatti accolto – in assoluta sicurezza e nel rispetto delle regole attualmente in vigore – moltissimi visitatori, giunti nei 19 comuni della manifestazione per prendere parte ai tanti eventi della giornata.

Un segnale forte che la Primavera del Prosecco Superiore ha voluto lanciare a tutto il territorio, per dire che tutti insieme si può ripartire con entusiasmo e gioia.

Un messaggio ribadito a gran voce anche da tutte le location partecipanti: oltre alle Pro Loco e alle Mostre del Vino della Primavera del Prosecco Superiore, la Festa Granda ha potuto contare sulla collaborazione di quasi 150 strutture tra ristoranti, alberghi, agriturismi, associazioni culturali e cantine del territorio, e sulla partecipazione della storica Scuola Enologica “Cerletti” di Conegliano.

Non a caso condivisione è stata la parola più usata ieri, sia nel corso dei momenti ufficiali che in rete, grazie alle dirette Facebook che hanno raccontato, ben oltre i confini regionali, la Festa Granda.

Dall’alba al tramonto sono state oltre 66.000 le persone raggiunte sui social dalle tre dirette in programma sulla pagina FB @Primaveradelprosecco, registrando quasi 10.000 interazioni, in un brindisi virtuale da record.

“Un successo che non ci aspettavamo – commenta Giovanni Follador, coordinatore della Primavera del prosecco Superiore un bel segnale di sostegno al nostro territorio che ci conferma come queste zone siano amate in tutta Italia e non solo”.

Già ieri, infatti, si sono registrate alcune presenze di turisti stranieri giunti in zona per vivere la magica atmosfera della Primavera del Prosecco Superiore e di un territorio unico al mondo, omaggiato anche dai tanti ospiti intervenuti per il brindisi di saluto alla Primavera: da Federico Caner (Ass. al Turismo di Regione del Veneto) ad Antonino La Spina (presidente nazionale UNPLI), dall’On. Angela Colmellere a Floriano Zambon (presidente Città del Vino), da Innocente Nardi (presidente Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg) ai Consiglieri Regionali Sonia Brescacin, Gianpiero Possamai e Alberto Villanova, dall’Europarlamentare GianAntonio Da Re a Federico Capraro (presidente Ascom Confcommercio Treviso) e Giuseppe Carlet (presidente GAL AltaMarca), oltre a tutti i Sindaci dei Comuni coinvolti dalla manifestazione.

Ad animare i diversi appuntamenti, anche un testimonial d’eccezione: NicolaCanal – Il Canal”, celebre influencer locale che, con l’ironia che lo contraddistingue, ha raccontato i diversi momenti della Festa Granda, dal benvenuto al sole nascente del Solstizio d’Estate a Malga Mariech fino al tramonto, con l’omaggio musicale alle Colline Patrimonio dell’Umanità.

Brindisi, degustazioni, visite guidate, tour e esposizioni artistiche per l’intera giornata hanno dunque saputo mettere in mostra la grande ospitalità di un territorio e dei suoi attori che, con immutato entusiasmo, si apprestano ora ad accogliere visitatori e turisti nel grande abbraccio delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene. 

[wp_bannerize group=”Autopromozione” random=”1″ limit=”1″]


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103